Monticelli, una doppietta di Bracciatelli stende la Recanatese

Un ottimo Monticelli batte la Recanatese 2-0 grazie a una doppietta realizzata da Alessio Bracciatelli. Gli ascolani dominano la partita è conquistano meritatamente i tre punti.

Dopo 5′ gli ospiti si affacciano dalle parti di Marani con un tiro in area di Sartori, la palla viene deviata da un difensore biancazzurro e finisce in calcio d’angolo. Un minuto più tardi il Monticelli passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Negro pesca al limite dell’area Bracciatelli, che fa partire un gran destro da fuori e sigla la rete dell’1-0. Al 15′ la Recanatese reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Pierantozzi su Mordini ma l’arbitro non si fa ingannare e ammonisce per simulazione l’attaccante giallorosso. È il Monticelli a fare la partita e a rendersi pericoloso, la Recanatese fatica a imbastire azioni offensive. Al 19′ Giovannini taglia con un bel passaggio filtrante la difesa ospite, Pedalino non riesce ad agganciare la sfera. Ancora Monticelli pericoloso al 35′: Bracciatelli serve perfettamente Pedalino, l’esperto centravanti con un bel colpo di testa sfiora l’incrocio dei pali. I biancazzurri controllano bene il risultato e la prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-0. Al 68′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pierantozzi anticipa il suo marcatore ma non riesce a indirizzare bene la sfera che si spegne sul fondo.

Nella ripresa la Recanatese prova a buttarsi subito in avanti senza però impensierire più di tanto Marani. Primo cambio per il Monticelli al 65′: esce Negro, entra Wade. Mister Stallone dà man forte al centrocampo. Al 70′ il Monticelli ha una ghiotta occasione da gol per raddoppiare: l’esterno ascolano dribbla il suo diretto avversario e spedisce a lato di poco. La Recanatese è sterile e poco pericolosa. Ancora Monticelli al 74′: Iannascoli crossa in mezzo per Wade che però colpisce male la palla e manda abbondantemente sopra la traversa. Gli ascolani all’83’ chiudono la partita: bellissima azione personale di Iotti sulla fascia destra, Bracciatelli raccoglie il cross in mezzo all’area di rigore e con uno spettacolare gesto tecnico sigla la rete del 2-0. Il Monticelli conquista altri tre punti importantissimi e si avvicina sempre di più alla salvezza.

MONTICELLI (3-4-3): Marani; Castellana, Sosi, Pierantozzi; Aloisi (dall’81’ Ciabuschi), Bracciatelli, Iannascoli, Iotti; Negro (dal 63′ Wade) Pedalino (dal 67′ Vallorani) Giovannini. A disposizione: Alessandrini, Loreti, Cocchieri, Nazziconi, Funari, Clerici. Allenatore: Nico Stallone

RECANATESE (4-3-3): Pesce; Tomassetti, Patrizi, Dominici, Sabatucci (dal 66′ Fioretti) Gabrielli, Lauria (dal 50′ Garcia) Loiodice (dal 73′ Villanova); Degano, Sartori, Mordini.  A disposizione: Brunetti, Rinaldi, Conti, Giaccaglia, Senigagliesi, Papa. Allenatore: Antonio Soda

Reti: 6′ Bracciatelli, 83′ Bracciatelli

Ammoniti: Mordini, Bracciatelli, Sartori

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, Pierantozzi: "Non abbassiamo la guardia, ora tutte finali"

Articolo Successivo

L’approfonDimento: Monticelli, tutto pronto per la festa salvezza!