Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
Monticelli, il Campobasso fa festa: seconda sconfitta consecutiva per gli ascolani
CASTEL DI LAMA – Allo stadio Comunale di Castel di Lama il Campobasso supera il Monticelli per 2 a 1. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Stallone sotto una forte pioggia.
Match condizionato dalle tante assenze tra gli ascolani, mister Stallone conferma il 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Ciabuschi, Pedalino e Guida. Molisani in campo con il 3-5-2. Si gioca a porte chiuse. Pronti via e Campobasso subito pericoloso: il tiro di Gurma termina incredibilmente fuori dopo una corta respinta di Rinaldi. La risposta del Monticelli è affidata al destro di Pedalino neutralizzato da Landi. Episodio dubbio in area ospite: Guida cade a terra; l’arbitro Monaco lascia correre ed ammonisce l’attaccante ascolano. Al 33′ D’Agostino ci prova da lontano, palla out. La pioggia cala d’intensità ma il terreno è pesante. Le due squadre faticano a creare occasioni e si rientra negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella ripresa Stallone butta dentro Ninte e Gabrielli per Ciabuschi e Guida. Al 60′ grande chance per il Monticelli: il buon servizio di Bontà per Pedalino non è sfruttato dall’attaccante che si fa respingere la conclusione da Landi. Entrambe le compagini vogliono provare a vincere. Al 70′ Rinaldi salva il risultato salendo in cielo sulla punizione di D’Agostino. Dal corner seguente gli ospiti passano: il colpo di testa di Danucci fa gioire i molisani. Stallone mischia le carte inserendo Bruni e Cichella per Castellana e Cocchieri, ma è ancora il Campobasso a trovare la rete. Rinaldi atterra D’Agostino in area di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso D’Agostino che trasforma. A 6′ dal termine il Monticelli accorcia le distanze con Chichella, bravo a trasformare in gol il calcio d’angolo dalla sinistra di Guerra. Monticelli a trazione anteriore per trovare il pari. Finale agitato con Sosi e Ingretolli che ne fanno le spese: entrambi finiscono sotto la doccia anzitempo. Il Campobasso resiste e porta a casa un successo importante. Per il Monticelli c’è tanto da recriminare.
TABELLINO
MONTICELLI-CAMPOBASSO 1-2
MONTICELLI (3-4-3): Rinaldi; Castellana (75′ Bruni), Sosi, Terrenzio; Vallorani, Bontà, Cocchieri (75′ Cichella), Guerra; Ciabuschi (52′ Ninte), Pedalino, Guida (55′ Gabrielli). Allenatore: Stallone
CAMPOBASSO (3-5-2): Landi; Capozzi, Lagnena, Bolzan; Ribeiro, Leone, Danucci, Elefante, Vecchione (8′ Sorrentino); D’Agostino, Gurma (65′ Ingretolli). Allenatore: Foglia Manzillo
Arbitro: Monaco di Termoli
Reti: 7o’ Danucci, 83′ rig. D’Agostino, 84′ Cichella