Monticelli, con l’Avezzano arriva un altro pari, termina 0-0

CASTEL DI LAMA (AP) – Termina con l’ennesimo pareggio a reti bianche la disputa tra Monticelli ed Avezzano. I biancazzurri salgono così a 13 punti in classifica.

A Castel di Lama arriva l’Avezzano, quarta forza del campionato e una delle squadre più in forma in questo momento: il Monticelli deve reagire dopo il brutto ko rimediato a Campobasso la settimana scorsa. Mister Stallone opta per il solito 3-5-2 con Margarita e Vallorani a formare il tandem offensivo, gli abruzzesi rispondono con un 4-5-1 schierando fin da subito il nuovo acquisto Bisegna, vera e propria bestia nera degli ascolani. Arbitra il sig. Angiolari di Ostia Lido.

Primo tempo che scivola via senza particolari emozioni, con le due squadre che si equivalgono in grinta ed intensità di gioco. Due occasioni per i biancazzurri di casa, che oggi scendono in campo con la seconda casacca a righe rossonere: al 23′ Galli recupera un pallone sulla tre quarti campo e prova a sorprendere Lombardi con una parabola che però finisce alta; due minuti dopo è invece Margarita che con una conclusione rasoterra cerca, senza fortuna, di impensierire l’estremo difensore ospite. La risposta abruzzese arriva solo al 40′, quando Pellecchia da buona posizione esplode un potente destro respinto dall’ottimo Marani.

Secondo tempo che inizia con un Monticelli propositivo, che si affaccia più volte in area avversaria senza però creare pericoli. Brivido al 60′, quando Margarita prova a segnare direttamente da calcio d’angolo, attento Lombardi che salva in due tempi. Al 77′ l’Avezzano prova ad andare in vantaggio con Menna, che raccoglie una punizione insidiosa di Bisegna e spara però alto. Il match è però molto nervoso, tanto che l’arbitro è costretto ad estrarre il cartellino rosso due volte in cinque minuti: prima all’87’ all’indirizzo del neo entrato Ciabuschi per un fallo di frustrazione a centrocampo, poi per Pellecchia, vera e propria spina nel fianco nella difesa ascolana, reo di aver atterrato Gesuè con un brutto intervento da dietro. Dopo 6′ di recupero il match termina: zero a zero fra Monticelli e Avezzano.

MONTICELLI (3-5-2): Marani, Fazzini, Pierantozzi, Sosi, Castellana, Cocchieri, Gesuè, Gabrielli (83′ Bracciatelli), Galli (64′ Ciabuschi), Margarita, Vallorani. All. Stallone.

AVEZZANO (4-5-1): Lombardi, Besana, Lombardo (83′ Di Curzio), Bisegna (78′ Persia), Menna (79′ Tariuc), Sbardella, Scutti (46′ Murzilli), Bianciardi, Dos Santos, Cerone, Pellecchia.

ARBITRO: Sig. Angiolari di Ostia Lido

RETI: /

AMMONITI: 30′ Bianciardi (A), 35′ Bisegna (A), 63′ Margarita (M), 75′ Pierantozzi (M), 85′ Murzilli (A), 95′ Castellana (M)

ESPULSI: 87′ Ciabuschi (M), 92′ Pellecchia (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Calcio a 5, ko per il Grottammare, ma le rivierasche recriminano

Articolo Successivo

Samb&Monaco per sempre: i tifosi dedicano la coreografia al Doce