Monticciolo ad Ascoli News: “Spero che il presidente Bellini possa far tornare grande l’Ascoli”
In questa settimana che ci accompagnerà al derby contro l’Ancona in programma venerdì allo stadio Del Conero, sentiremo giornalmente alcuni ex calciatori bianconeri che hanno giocato in passato questa partita. Abbiamo interpellato quest’oggi l’ex centrocampista bianconero Alessandro Monticciolo, vero e proprio idolo della tifoseria ascolana.
Salve Alessandro. L’abbiamo vista qualche settimana fa al Del Duca, precisamente in Curva Sud, ad assistere alla partita dell’Ascoli contro il Grosseto. Che impressione le ha fatto il Picchio?
“Una grande impressione. Ma ne ero convinto sin dall’inizio, quando la società lavora bene, programma oculatamente ogni scelta i risultati poi si vedono. Si è creata una sinergia tra squadra e tifosi che per certi versi somiglia a quella dei Diabolici”.
C’è un giocatore che le piace particolarmente?
“Ammiro molto Chiricò, è un calciatore di categoria superiore. Ma sono dell’opinione che la forza di questo Ascoli sia il collettivo. La società ha allestito una rosa molto competitiva, basti pensare ad un giocatore come Altinier che molte volte è subentrato soltanto a partita in corso, ma giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra”.
Veniamo al derby di venerdì.
“Sarà una gara spettacolare. L’Ascoli in caso di vittoria potrebbe spiccare il volo, ma eviterei di mettere troppe pressioni alla squadra. In fondo non è un match-promozione. Il campionato è ancora lungo….”
Cosa augura ai tifosi bianconeri?
“Ai tifosi ascolani auguro un pronto ritorno in serie B, l’Ascoli deve tornare nei palcoscenici importanti del calcio italiano. Spero che il presidente Bellini possa in qualche modo ripercorrere le orme del Presidentissimo Costantino Rozzi”.
Andrea Ferretti
Lascia un commento