Montero pronto per Samb-Gubbio: «Botta non ci sarà, dispiace non avere i tifosi»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Paolo Montero che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Gubbio, in programma domani (domenica 4 ottobre) al Riviera delle Palme con calcio d’inizio alle ore 17,30.
«La cosa importante è che i lavori di preparazione siano diminuiti, stiamo lavorando sulla brillantezza e quindi mi aspetto un cambio proprio a livello fisico. Il nuovo prato del Riviera non ci darà scuse perché consente di giocare al meglio come piace a noi. Botta ancora non ci sarà, ma rientrerà Bacio Terracino, giocatore importante per creare quella superiorità nell’uno contro uno. I tre match ravvicinati sul calendario? Il campionato è appena iniziato, oggi tutti vogliono allenarsi e giocare, anche nei giorni liberi. Tre mesi fa ragazzi di vent’anni si sono trovati in un lockdown inaspettato, e questo può creare problemi a livello psicologico. Inutile dunque parlare adesso del turn-over».
«Dopo la partita con il Carpi mi sono piaciuti i commenti dei giocatori: sanno che noi non siamo formati per giocare in quel modo, noi dobbiamo giocare a testa alta, ma dico anche ai giocatori che le squadre importanti si adattano alle situazioni velocemente, anche al campo di gioco – continua Montero -. Il Gubbio? Hanno un modulo propositivo come il 4-3-3 e calciatori rapidi, noi dobbiamo essere bravi sulle seconde palle e diventare un po’ più furbi. Un conto è fare un fallo vicino all’area avversaria, un conto invece fare i falli in difesa e prendere ammonizioni. Un po’ di furbizia ci manca».
«Il calcio è dei tifosi, vivono tutta la settimana per vedere la propria squadra del cuore e dispiace non averli con noi. Il dispiacere per la sconfitta è giusto, lo abbiamo anche noi, si è creata una bolla di sapone molto importante, io ho detto dal primo giorno che bisogna volare basso. Le critiche quando sono costruttive a me piacciono perché voglio crescere e ascolto tutti, qualsiasi persona che mi ferma per la strada e mi dà una opinione».
Lascia un commento