Montero e Maxi López dopo Roma-Samb: «Bellissimo giocare partite così»
ROMA – Intervenuto ai microfoni di Sky e Roma Tv dopo l’amichevole della Samb contro i giallorossi a Trigoria, mister Paolo Montero ha parlato così:
«Per prima cosa siamo molto contenti che Roma ci abbia ospitato, è un match di prestigio. Per noi è stato un test importantissimo. Essere qui, essere invitati dalla Roma per vedere a che livello siamo e cosa ci manca. La maggior parte dei giocatori della Roma erano in nazionale, ma giocare contro gente che vedi in TV è una bella sfida. Loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto con Mkhitaryan, che fa la differenza in Serie A. La Roma è la Roma, con la nuova proprietà sarà competitiva».
«Non lo dico per fare l’umile, ma sono convinto che ognuno abbia il suo passo nella carriera di allenatore – conclude Montero -. Non ho paura di fare gavetta, la Serie C storicamente è competitiva. Siamo nel girone più competitivo, ci sono squadre che quando giocavo io erano in A. Con tanti allenatori che hanno fatto B e A, io sono nuovo ed è una bella sfida».
Queste, invece, le parole di Maxi López:
«La Roma è ben attrezzata, ha un nuovo presidente e mi auguro che vada bene raggiungendo i suoi obiettivi. È una squadra che mi piace, il suo tifo, la sua grinta e quello che trasmette. Sono per le squadre forti che fanno un buon campionato. Per noi è stato bellissimo giocare un match così».
«La scelta di venire alla Samb? Il presidente lo conoscevo già da qualche anno e quando mi ha raccontato il progetto insieme all’allenatore mi hanno convinto – conclude Maxi Lòpez -. Io mi trovo sempre bene in Italia e questa per me rappresenta un’esperienza nuova che spero vada a buon fine. Voglio divertirmi».
Lascia un commento