Montedinove, la maggioranza si spacca sull’Ospedale unico
MONTEDINOVE – Il capogruppo Alberto Antognozzi di“Montedinove Bene Comune” ha presentato un ordine del giorno per la seduta del Consiglio comunale circa la posizione dell’amministrazione sulla scelta dell’Ospedale unico dell’Area Vasta 5. La posizione ipotizzata, come risaputo, è quella individuata tra Colli del Tronto e Pagliare.
Il sindaco, a differenza di altre amministazioni locali e coinvolte, ha più volte, in situazioni pregresse, espresso il suo parere favorevole. Lo scopo di Antognozzi era quella di arrivare ad una sintesi delle varie componenti del Consiglio.
Durante la votazione la maggioranza si è divisa. Ben cinque consiglieri di maggioranza hanno avversato la posizione di Del Duca. Il sindaco, al fine di accertare che i consiglieri avessero compreso il tema della votazione, ha chiesto la ripetizione della votazione ma il risultato non è cambiato. La minoranza ed i cinque consiglieri hanno palesato uno scetticismo di base sull’implementazione del servizio sanitario e dei servizi che ne verrebbero erogati. Si vedrà se lo strappo, avvenuto durante l’adunanza, verrà ricucito o meno.
Lascia un commento