Mondiali Under20: Orsolini show, Favilli assistman. Italia-Francia 2-1, gli azzurri volano ai quarti
Riccardo Orsolini e Andrea Favilli ancora una volta protagonisti assoluti al Mondiale Under 20 in corso in Corea del Sud.
L’Italia batte 2-1 la Francia agli ottavi di finale con gol dell’ascolano e assist di Favilli e vola ai quarti, dove affronterà ora la sorpresa Zambia.
Partita molto combattuta in avvio: in campo fin dall’1′ Riccardo Orsolini e Andrea Favilli, solo panchina per Cassata. L’Italia passa al 27′: traversone dalla sinistra, Orsolini al volo col mancino non lascia scampo a Lafont. La Francia pareggia però al 37′ su rigore: Augustin dal dischetto spiazza Zaccagno, 1-1 al riposo.
Nella ripresa ancora Orsolini scatenato, buona occasione al 49′ per Favilli: di testa l’attaccante bianconero non inquadra però lo specchio della porta. Al 53′ comunque l’Italia si riporta in vantaggio: Favilli imbecca Panico, altro assist per l’attaccante dell’Ascoli e 2-1 Italia. La partita è bellissima: gli azzurrini provano a chiuderla, ma la Francia rischia di pareggiarla. Bene Orsolini e Favilli, ottima la prova dei due. La gara di Orsolini finisce all’81’, al suo posto il terzino Dimarco (anche lui ex bianconero).
L’Italia si chiude, la Francia non sfonda nonostante l’assedio finale. Alla fine fanno festa i ragazzi di Evani.
L’Italia vola ai quarti di finale, ora sarà sfida alla sorpresa Zambia. Il sogno degli azzurrini continua.
Foto: http://www.ilbianconero.com