Mister Petrone: “Abbiamo fame di punti. Turnover? In queste 3 gare vedrete elementi nuovi.”

Al termine della rifinitura mattutina allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” ha parlato in sala stampa il tecnico bianconero Mario Petrone.

Mister, il match di domani nasconde numerose insidie. Come avete preparato questa gara?

“In settimana abbiamo lavorato per qualsiasi evenienza. Noi abbiamo fame di punti e vogliamo conquistare un risultato positivo attraverso la prestazione. Sappiamo che come tutte le gare di questo campionato non sarà facile, ma sicuramente faremo la nostra partita a viso aperto.”

Che impressione le ha fatto il Tuttocuoio?

“E’ una squadra quadrata con una mentalità vincente. I calciatori giocano insieme da diversi anni ed hanno un allenatore molto bravo e preparato. Il loro obbiettivo è quello di ottenere una salvezza tranquilla, sono abituati a soffrire.”

Il campo sintetico potrebbe rappresentare un problema?

“Sicuramente sarà una gara diversa dalle altre, ma le partite vanno vinte comunque. Sia sul campo in erba, sia sul sintetico.”

In settimana ha provato diverse soluzioni tattiche. Possiamo attenderci un cambio di modulo?

“Fortunatamente posso contare su una rosa che mi offre varie soluzioni. Tuttavia, ritengo che il modulo non sia un aspetto fondamentale, l’importante è che i ragazzi entrino in campo con lo spirito giusto e la giusta determinazione.”

Viste le 3 partite nel giro di 7 giorni è presumibile un po’ di turnover…

“Di certo in queste 3 gare riavvicinate vedrete qualche elemento nuovo. I ragazzi sono tutti monitorati e ora li valuteremo domani mattina al risveglio muscolare. C’è chi è in grande forma e chi magari necessita di riposo.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

20 i convocati da mister Petrone: torna Bangal, out Dell'Orco

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: Petrone potrebbe optare per un 4-3-3, ballottaggio Gualdi-Carpani e Cinaglia-Mori