Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Michele Canini: "Il Cagliari è forte ma gli renderemo la vita difficile!"
Abbiamo raggiunto, nella sede di Corso Vittorio ed Emanuele, il centrocampista barese Nicola Bellomo e il difensore centrale Michele Canini.
Il Cagliari in questo avvio di campionato si è dimostrata la squadra da battere, ostica da affrontare fuori casa e che è a bottino pieno tra le mura del Sant’Elia. Come si sente la squadra in vista di questa sfida?
Michele Canini: “Il Cagliari è indubbiamente la squadra migliore nel campionato cadetto. Noi non dobbiamo pensare alle qualità dei nostri avversari ma scendere in campo consapevoli di poter fare la nostra partita. Gli renderemo la vita difficile!“
Nicola Bellomo: “Sappiamo bene che il Cagliari è una squadra forte con uomini di qualità in tutti i reparti. Loro vogliono vincere il campionato ma noi andremo in campo convinti di poterci giocare la partita sino in fondo.“
Canini, lei ha un lungo trascorso tra le fila dei cagliaritani, cosa porta nel cuore di quell’esperienza?
Michele Canini: “Sono stati per me 7 anni intensi e pieni di soddisfazioni. Ho lì ancora molti amici con i quali sono regolarmente in contatto. Tuttavia il mio presente è l’Ascoli Picchio e voglio dare il massimo per questa maglia.“
Sono trascorse le prime due settimane della gestione Mangia. Come si sente il gruppo? Quali sono le novità portate dal nuovo tecnico bianconero?
Michele Canini: “Con mister Mangia siamo ripartiti da zero e siamo consapevoli di dover lavorare tanto per migliorarci. La mia buona prestazione contro il Perugia è un punto di partenza e non di arrivo. Prima di tutto viene il gruppo, la squadra e i risultati. Tutti sono fondamentali: nell’ultimo impegno casalingo Perez e Pirrone, entrati dalla panchina, ci hanno dato una grossa mano per portare a casa il risultato. Il gruppo è unito e andiamo avanti tutti insieme.”
Nicola Bellomo: “Mangia ha sicuramente portato una grande scossa mentale e nuove idee tattiche sulle quali stiamo lavorando con grande intensità. Sicuramente giocando un po’ più avanti diventa tutto più semplice per un giocatore con le mie caratteristiche.“
GUIDO BACHETTI
Lascia un commento