Miceli spinge la Samb: “Ora diamo continuità alla vittoria di Ravenna”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sua prestazione a Ravenna è stata ottima e in questo inizio di stagione si è già tolto la soddisfazione di segnare il primo gol con la maglia della Samb, contro il Santarcangelo. Parliamo di Mirko Miceli, che poco fa si è presentato molto carico in conferenza stampa:
“A Ravenna abbiamo fatto bene, ma ora non parlerei di svolta. Penso, infatti, che bisogna dare continuità a quel risultato altrimenti significherebbe non aver fatto nulla. Mister Capuano ci ha già fatto capire le sue idee, chiedendoci di giocare aggressivi e lottando anche su tutte le seconde palle. Lui cura molto i calci piazzati e non è stato un caso che abbiamo segnato su calcio d’angolo e punizione. Quando avviene un cambio di allenatore c’è sempre un salto mentale, ma non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni adesso”.
Domenica pomeriggio al Riviera delle Palme arriva il Bassano di Magi.
“Il Bassano è una squadra importante costruita per i piani alti della classifica, non dobbiamo farci ingannare dai loro recenti risultati negativi. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e daremo il massimo”.
Chiusura con due battute sul suo momento personale.
“All’inizio sono partito rimanendo in panchina, poi ho giocato dopo l’infortunio di Conson e a Ravenna abbiamo esordito nella difesa a tre. Non posso giudicare il mio campionato ancora, ma sapevo benissimo che in una squadra come la Samb la concorrenza è tanta, il posto va conquistato ogni domenica. Il nuovo schieramento? L’ho già fatto in passato e mi trovo bene, ma il modulo è relativo a mio avviso, tutta la squadra deve fare la fase difensiva per ottenere risultati importanti”.