Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Mezzanotte in piazza: Schiuma e quella voglia di stare insieme
SAN SAN BENEDETTO – Avevano tutti pensato a un flop e molti non si aspettavano tanta gente in piazza. Eppure la notte più lunga dell’anno affidata alle sagaci mani del navigato dj sambenedettese è stata un successo. Tantissima la gente scesa in piazza: nonostante il freddo la voglia di stare insieme l’ha spuntata su tutti.
Allo scoccare della mezzanotte infatti, dopo il tradizionale brindisi con l’amministrazione e il sindaco in pectore, la piazza di Gianni Schiuma, alla sua prima volta alla guida del Capodanno popolare, ha risposto con emozione e coinvolgente partecipazione agli stimoli della grande musica ‘70/80/90 e dei suoi brani indimenticabili.
I turisti e i sambenedettesi accorsi al richiamo della festa più lunga dell’anno hanno ballato e cantato le canzoni più famose del repertorio pop-rock degli ultimi trent’anni, sapientemente guidati dal bravo Dj. Abile a intrattenere la piazza anche con suggestivi Amarcord della sua giovinezza e con racconti di come era, e di quale storia nasconde piazza Giorgini, per l’occasione teatro e sfondo dell’evento.
Soddisfazione emerge dalle alte sfere e l’amministrazione ringrazia la città per l’affettuosa risposta a un evento che aveva destato una miriade di polemiche, per la sua inconsistenza dal punto di vista dell’appeal turistico e per la sua scarsa capacità aggregativa.
Nonostante le riserve di molti, la serata di ieri ha fatto segnare un alto tasso di gradimento e insegnato una lezione di cui far tesoro: la gente vuole divertirsi e stare insieme per condividere momenti di serena allegria. Per ballare a capodanno basta anche un po’ di effetto ‘Schiuma’.
Lascia un commento