Mercoledì si celebrano i 125 anni dell’Ascoli Calcio

L’attesa è quasi finita: mercoledì 1 novembre 2023 si celebrerà il 125° anniversario della fondazione dell’Ascoli Calcio.
Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e l’Ascoli Calcio 1898 FC organizzeranno una serata celebrativa di grandi festeggiamenti, ricordi ed emozioni presso la splendida cornice del Teatro Ventidio Basso.
Tanti gli ospiti che saranno invitati a partecipare: presidenti, allenatori e giocatori che hanno scritto le numerose e gloriose pagine del club più blasonato delle Marche (e tra i più antichi d’Italia), tra i quali Nicolini, Scanziani, Aloisi, Carillo Calisti, Scarafoni, Agostini, Destro, Fontana, Di Venanzio, Carpani, Giorgi,  Padella, Castoldi e Schicchi, ma anche ex allenatori come Colomba, Castori, Pillon e Cacciatori.
Ci saranno video, immagini, interviste, aneddoti e curiosità che impreziosiranno una grande festa a tinte bianconere. Ma i protagonisti della serata saranno anche i tifosi: nel corso della cerimonia, infatti, verranno effettuate 5 importanti premiazioni sulla base dei voti espressi da tutti i sostenitori del Picchio per la Miglior formazione della storia dell’Ascoli Calcio, per i dieci giocatori più forti di sempre ad aver indossato la maglia bianconera (a prescindere dal ruolo), per il gol più bello realizzato dall’Ascoli in 125 anni di storia, per la partita più bella e per la coreografia più bella.
Mercoledì 1 novembre, poi, verranno ‘svelati’ i risultati, a impreziosire ancora di più una serata di grande festa nel nome dell’Ascoli Calcio 1898.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Bayeye: "Continuare a lavorare e migliorare", Gnahorè: "La prestazione c'è stata"

Articolo Successivo

La Samb vince ancora e va in vetta da sola