MERCATO – Ecco il riepilogo della giornata milanese
MILANO – Ultima giornata di calciomercato. Operatori già a lavoro all’hotel Melià. La sessione estiva si chiuderà questa sera alle ore 23. Vi terremo aggiornati minuto per minuto su tutti i movimenti dell’Ascoli Picchio.
Premi F5 per aggiornare la pagina.
ORE 23:10 TERMINA QUI LA NOSTRA DIRETTA TESTUALE, ECCO IL RIEPILOGO CONCLUSIVO. GRAZIE A TUTTI PER AVERCI SEGUITO
***Arrivato il solo Giovanni Pinto dal Parma, ceduti rispettivamente a Cesena e Spezia Daniele Cacia e Gigi Giorgi. Restano invece ad Ascoli Tommaso Bianchi e Leo Perez, saltati i trasferimenti in bianconero di Greco e Gatto***
ORE 23:02 UFFICIALE – All’Ascoli arriva in prestito dal Parma il terzino Giovanni Pinto a titolo temporaneo
ORE 23:01 Il comunicato del Cesena: L’A.C. Cesena comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio 1898 per il passaggio in bianconero a titolo definitivo del calciatore Daniele Cacia. L’esperto attaccante in carriera ha vestito le maglie di Piacenza, Spal, Pistoiese, Fiorentina, Lecce, Reggina, Padova, Verona, Bologna ed infine Ascoli realizzando complessivamente oltre 140 goal tra i professionisti.
ORE 23:00 UFFICIALE – Daniele Cacia è un nuovo giocatore del Cesena.
ORE 22:49 Tommaso Bianchi e Leonardo Perez restano ad Ascoli.
ORE 22:36 Vicinissimo Massimiliano Gatto, il ds Giaretta prova a chiudere in questi ultimi minuti.
ORE 22:33 Si attende solo l’ufficialità, ma è praticamente fatta per il passaggio di Daniele Cacia al Cesena.
ORE 22:30 Anche Andrea Cardinaletti è arrivato a Milano per gli ultimi minuti di calciomercato, manca mezz’ora al termine delle trattative.
ORE 22:28 Sfumato anche Yamga, l’esterno del Chievo Verona si accasa al Carpi.
ORE 22:11 Pare definitivamente saltata la pista Alhassan. Non c’è l’accordo economico tra Ascoli e Perugia, difficile a questo punto trovare una soluzione.
ORE 22:04 Giaretta è a colloquio con Cesena e Chievo Verona: con i romagnoli si cerca di trovare l’accordo per la cessione di Cacia (restano anche da definire le cifre per la buonuscita con l’Ascoli), con i veneti si cerca di chiudere il passaggio in prestito dell’esterno Yamga (presente anche il procuratore Donato Di Campli).
ORE 22:00 Manca un’ora esatta alla fine del mercato: ancora nessun terzino arrivato nel Piceno, restano 60 minuti per rafforzare la squadra. Poi si dovrà attendere la finestra di riparazione di gennaio.
ORE 21:47 Sembrano allontanarsi le strade Ascoli-Alhassan. Si è raffreddata bruscamente la pista per il calciatore ghanese.
ORE 21:02 Ancora nessuna novità da Milano. Restano due ore prima della fine del mercato, l’Ascoli deve ancora sistemare Cacia, Bianchi e Perez. In entrata ancora in standby le piste che portano a Greco e Alhassan.
ORE 20:10 Momento di ‘stanca’ per Cristiano Giaretta. Mancano meno di tre ore alla fine del calciomercato e non si hanno sviluppi in ottica cessioni.
ORE 19:33 Il ds Giaretta lavora per Leandro Greco: è lui al momento l’indiziato numero uno ad arrivare nel Piceno, ma restano ancora da sciogliere i nodi Perez, Cacia e Bianchi.
ORE 19:09 UFFICIALE: I giovani attaccanti Manuel Manari e Sulayman Jallow si trasferiscono a titolo temporaneo al Gubbio in Lega Pro.
ORE 19:05 Si riavvicina prepotentemente Leandro Greco all’Ascoli: il ds Giaretta è a lavoro, si prova a chiudere per il centrocampista del Bari.
ORE 18:48 Ultime ore di calciomercato, intanto è stata abbattuta la soglia 3000 abbonamenti per la stagione 2017/18. Per la gara con la Pro Vercelli restano a disposizione solo 500 biglietti in Curva Sud.
ORE 18:36 Il Cobra Andrea Soncin parla del mercato dell’Ascoli: “Cacia? La situazione si è un po’ complicata con l’Ascoli, potrebbe essere un ottimo acquisto per una squadra come il Cesena. Il Picchio sta adottando una politica di ringiovanimento e ricostruzione della squadra, punta molto su Favilli che ha grandi prospettive per il futuro”.
ORE 18:21 Il ds Giaretta continua a lavorare in uscita. Restano da piazzare gli “esclusi” Cacia, Perez e Bianchi, intanto i giovani Manari e Jallow si avvicinano al Gubbio.
ORE 18:06 Leonardo Perez continua a rifiutare le proposte dalla Lega Pro. Qualora la situazione non si sblocchi, non è escluso che anche l’attaccante pugliese rimanga agli ordini di Maresca-Fiorin
ORE 17:56 Come anticipato nella serata di ieri, il Cesena resta in pole per assicurarsi Daniele Cacia. L’accordo è stato trovato da ieri (biennale vicino a 250mila euro netti l’anno), ma il centravanti 34enne deve trovare l’intesa con l’Ascoli per la buonuscita, finora giudicata da Cacia troppo bassa. C’è comunque fiducia affinché l’affare vada in porto.
ORE 17:19 Da alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la buonuscita elargita a Gigi Giorgi dalla società bianconera è stata di oltre 300mila euro.
ORE 17:02 La Salernitana prova a inserirsi per Daniele Cacia. Il giocatore, che nella giornata di ieri ha trovato un accordo economico con il Cesena, deciderà la sua destinazione nelle prossime ore.
ORE 16:41 Rischia di saltare il trasferimento del giovane Yamga all’Ascoli. Nella trattativa si è inserita con decisione l’Alessandria.
ORE 16:36 Alla fine potrebbe restare il centrocampista Tommaso Bianchi. Non sono ancora arrivate offerte concrete per il giocatore, se non dalla Lega Pro, categoria in cui il giocatore non vuole scendere.
ORE 16:17 GLI ULTRAS 1898 ALZANO LA VOCE: “Pretendiamo un mercato all’altezza del nome dell’Ascoli Calcio”
ORE 15:55 Il ds Giaretta vicino a chiudere con il Perugia per il prestito del terzino destro Masahudu Alhassan.
ORE 15:16: Il centrocampista del Bari Leandro Greco in uscita. Su di lui ci sarebbe l’Ascoli
ORE 14:48 Continua il pressing del Vicenza per Leonardo Perez.
ORE 14:25 Il Gubbio si fa avanti per avere in presstito il giovane bianconero Jallow, classe ’96.
ORE 14:02 Si avvicina Kevin Yamga, esterno classe ’96 del Chievo, lo scorso anno all’Arezzo. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.
ORE 13:06 L’agente di Perez a colloquio con il ds del Foggia Di Bari. Sul centravanti 27enne continua anche il pressing di tante squadre di Lega Pro.
ORE 13:01 Tommaso Bianchi ha rifiutato un’offerta del Vicenza. Il giocatore non vuole scendere di categoria.
ORE 12:50 Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato un accordo fino al 2019 con il centrocampista classe ’87 Luigi Giorgi. Centrocampista grintoso, un vero e proprio leader della mediana, Giorgi, rimasto libero dopo la rescissione con l’Ascoli Picchio, abbina alla perfezione fisicità e tecnica, doti che in carriera lo hanno portato ad indossare in Serie A le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena ed Atalanta, mentre in Serie B vanta 140 presenze proprio con la maglia dell’Ascoli, formazione della propria città e di cui è stato capitano per due stagioni.
ORE 12:48 UFFICIALE – LUIGI GIORGI E’ UN NUOVO CALCIATORE DELLO SPEZIA
ORE 12:40 L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava la Società bianconera al centrocampista Luigi Giorgi fino al 30 giugno 2019. Al calciatore, che il Club ringrazia per l’apporto fornito per il raggiungimento delle ultime due salvezze, l’augurio per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
ORE 12:20 UFFICIALE – RESCISSIONE CONSENSUALE PER LUIGI GIORGI
ORE 11:47 Sondaggio dell’Empoli per Bianchi, nel primo pomeriggio nuovo contatto.
ORE 10:59 Dopo aver trovato un accordo di massima con il Cesena, Daniele Cacia in queste ore sta trattando con l’amministratore delegato Cardinaletti per trovare un’intesa sulla buonuscita.
ORE 10:46 Il giovane Manuel Manari potrebbe trasferirsi a titolo temporaneo al Gubbio, in Lega Pro. Su di lui anche la Fermana.
ORE 10:27 Idea Massimiliano Gatto per l’Ascoli. L’esterno 21enne, fratello dell’ex Ascoli Leonardo, è in uscita dal Chievo. Diversi i club cadetti che si sono fatti avanti, tra questi c’è anche l’Ascoli. Del Chievo l’Ascoli monitora anche un’altra pista: il 20enne francese Arthur Yamga.
ORE 10,17 Non si sblocca la situazione relativa a Tommaso Bianchi. L’Entella, una delle squadre interessate, ha chiuso con Crimi, mentre al Brescia del suo ex presidente Cellino non interessa.
ORE 9,58 All’Ascoli nella giornata di ieri è stato proposto Masahudu Alhassan, terzino 24enne in uscita dal Perugia.
ORE 9,45 Leonardo Perez ha trovato l’accordo con l’Ascoli per la rescissione. Ora il centravanti pugliese valuterà le offerte ricevute e deciderà la migliore destinazione.