Mercato ittico all’ingrosso: prolungata la chiusura

mercato ittico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il mercato ittico all’ingrosso rimane chiuso. Il comune prolunga la chiusura della struttura di Viale Colombo fino al 27 marzo.

La richiesta. A chiedere la chiusura, ieri, è stato il capogruppo di Italia Viva Fabio Urbinati. «Perché non sospendere i diritti d’asta del mercato Ittico all’ingrosso fino a fine anno? – ha chiesto Urbinati – Il sindaco di San Benedetto fa benissimo a fare il poliziotto sul lungomare e a vigilare su parchi e giardini. Ma molti suoi colleghi sindaci, oltre a fare altrettanto hanno messo in campo provvedimenti immediati per sollevare cittadini ed imprese da almeno una parte di pressione fiscale».

L’ordinanza. Questa mattina il sindaco ha emanato l’ordinanza che prolunga per altri quattro giorni la chiusura del mercato ittico. L’atto fa seguito all’ordinanza dello scorso 16 marzo. Con questa, Viale De Gasperi disponeva la chiusura della struttura dal 17 al 20 marzo. «Nel frattempo – recita l’ordinanza – non è pervenuta alcuna comunicazione da parte dei produttori locali in senso contrario. Si ritiene invece necessario prendere atto della perdurante volontà espressa dai produttori locali in merito alla sospensione delle attività di pesca a causa dei rischi per la sicurezza e salute che tale emergenza».

Il mercato ittico rimarrà chiuso dal 24 al 27 marzo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, oggi 28 decessi. Il numero totale arriva a 230

Articolo Successivo

Coronavirus, al via il progetto per 100 posti in più di terapia intensiva in una nuova struttura