Mercatini settimanali, i banchi alimentari verso la riapertura

mercatini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercatini settimanali. I banchi alimentari potrebbero riaprire già da questa settimana. Il comune sta lavorando per consentire la ripartenza delle attività.

I mercatini del martedì e venerdì. Da alcuni giorni l’amministrazione comunale e i commercianti hanno elaborato una mappa della nuova disposizione dei mercatini settimanali del martedì e del venerdì. Addirittura, i banchi alimentari potrebbero tornare operativi già da venerdì 15 maggio.

«Con l’aiuto del consigliere Chiodi e della categoria abbiamo stilato la mappa temporanea del mercato – dice Olivieri – in tutto a San Benedetto abbiamo una quindicina di stand che vendono alimenti, quindi possiamo farli riaprire, garantendo la sicurezza e il distanziamento sociale».

Il monitoraggio. Tutto sta a definire, ora, le modalità di monitoraggio di tali attività. In tal senso, il comune avrebbe accolto favorevolmente l’idea di Confcommercio, di chiedere un contributo all’Associazione Nazionale Carabinieri.

Suolo pubblico. A breve, comunque, i consiglieri comunali torneranno a riunirsi per capire quali sono le misure scelte dalla giunta a sostegno degli esercenti rivieraschi: sabato scorso la minoranza ha protocollato la richiesta per la convocazione della commissione Attività Produttive. Quindi si tornerà a parlare di occupazione di suolo pubblico: i commercianti chiedono al comune maggiori spazi per il rispetto delle norme di sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spostamenti tra regioni, il Governo:"Solo tra zone a basso rischio"

Articolo Successivo

Sperimentazione della terapia al plasma, parere favorevole del Comitato etico. Ceriscioli: “Nessuno stop, creato un allarme inutile”