McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano, insieme a Banco Alimentare 625 pasti caldi a settimana

La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva nelle Marche, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 625 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare delle Marche.

Sono coinvolti da vicino nel progetto i ristoranti McDonald’s  di via del Commercio ad Ascoli  e di via Liberazione a San Benedetto.

I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti a diverse associazioni locali come Associazione Zarepta e Ora et Labora.

Le donazioni nelle Marche, dove McDonald’s conta 17 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa nacquelo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Questione Natura raccoglie sei sacchi di rifiuti a Grottammare

Articolo Successivo

"Home is the place to be", open call per i 100 anni del Presidio di Ascoli dell'E.R.A.P. Marche