Maurizio Peccarisi: “L’Ascoli ha tutte le carte per vincere il campionato. “

image

Uno dei tanti ex della partita di sabato contro l’Ancona è Maurizio Peccarisi. Il difensore ligure ha militato con la maglia del Picchio due stagioni: 2011-12 e 2012-13, collezionando 68 presenze e un goal. Con i biancorossi ha giocato 3 stagioni, dal 1999 al 2002, ottenendo una promozione in serie B.

Salve Maurizio. Ha avuto modo di seguire le ultime vicende dell’Ascoli Picchio?

“Si, seguo sempre con passione le vicende dell’Ascoli. Non ho avuto modo di vedere gli ultimi test, ma so che il presidente Bellini ha allestito davvero una gran bella rosa.”

La rosa è competitiva, ma qui il progetto per salire in B è triennale….

“E’ giusto che la società attui una programmazione, ma sono convinto che questo sia l’anno giusto per salire in cadetteria. Il Picchio ha tutte le carte in regola per puntare a vincere il campionato.”

Che idea si è fatto del presidente Bellini?

“E’ un presidente molto ambizioso che vuole riportare la piazza ascolana dove merita. L’Ascoli con la Lega Pro non c’entra nulla. Mi auguro che Bellini possa riportare nel più breve tempo possibile il Picchio nelle categorie dove merita di stare.”

Sabato c’è il derby contro l’Ancona. Quale squadra vede favorita?

“Sicuramente l’Ascoli come organico è molto più forte. Già lo scorso anno con l’avvento della nuova società si è iniziato a programmare questa nuova stagione. Vedo l’Ascoli nettamente favorito.”

Lei è andato via dal Piceno due anni fa dopo una stagione disastrosa culminata con la retrocessione in Lega Pro. Nonostante ciò, i tifosi bianconeri non l’hanno mai dimenticata….

“Con la tifoseria ascolana mi sono sempre trovato bene. Mi sono stati vicino e hanno avuto fiducia in me. Non posso che salutarli con grande affetto ….”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aperti anche Tribuna Est e Distinti Est Parterre per il derby

Articolo Successivo

Tornado, ancora dispersi due piloti. Pm indagano anche per omicidio colposo