Matteo e Diletta: giovani protagonisti della danza internazionale

Tante emozioni all’International Championship che si è svolta nei giorni scorsi in Slovenia. Si tratta di una gara internazionale di danze latino americane che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa. Ottimo il piazzamento per i giovani ballerini ascolani Matteo Tanzi e Diletta Tesoro che si sono confrontati con altre 22 coppie di danzatori. “E’ stata una grande emozione vederli scendere in pista – racconta Valentina Sopranzi insegnante dell’Accademia Spirito Latino – Hanno solo 10 anni e pensavamo potessero cedere all’ansia, avere delle paure. Invece si sono dimostrati dei veri professionisti e hanno partecipato alle lunghe selezioni conservando una buona concentrazione e portando a casa un risultato inaspettato e straordinario”.

I danzatori, che hanno partecipato per la loro prima volta ad una gara internazionale hanno conquistato il quarto posto nelle danze latino americane classe C e una semifinale nelle danze standard. È stata una competizione molto selettiva e importante, tanto che ha visto scendere in pista anche la categoria dei professionisti.
“Questa Accademia è una vera eccellenza per il nostro territorio – racconta mamma Tiziana – e rappresenta al meglio la Regione Marche in queste competizioni internazionali. Voglio ringraziare, a nome di tutti i genitori, i maestri Valentina e Tommaso perché i nostri figli crescono imparando a danzare, ma soprattutto apprendono insegnamenti di vita da veri professionisti”.

A breve gli atleti e i maestri saranno impegnati in altre competizioni, come i mondiali in programma in Austria e a San Marino e le gare di Starcup di Prato e Syllabus Cup di Merano, dove Matteo e Diletta torneranno a gareggiare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I giovani del Monticelli impegnati in un test match contro Sassuolo e Cittadella