Massimiliano Castagna nuovo commissario provinciale Lega Nord
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ Massimiliano Castagna il nuovo commissario della provincia di Ascoli Piceno della Lega Nord Marche. A quanto pare è stato nominato dal segretario regionale Luca Paolini nel corso di una riunione che si è svolta nella città delle Cento Torri. A Castagna spetta il duro compito di organizzare il partito sul territorio, anche in vista delle elezioni politiche della primavera 2018, nonché delle consultazioni amministrative nei comuni di Castel di Lama e Ripatransone.
Sembra che Castagna abbia ricevuto l’imprimatur da Paolini essendo una delle poche figure di spicco del Carroccio. Nella provincia Picena il partito di Salvini ha pochi rappresentanti istituzionali concentrati ad Ascoli, dove troviamo nella maggioranza Castelli l’assessore Giorgia Latini e il consigliere Andrea Maria Antonini.
Il neo commissario, di professione dottore commercialista, fu candidato sindaco alle elezioni comunali di San Benedetto del Tronto nella primavera 2016. Non superò il primo turno e non fece l’apparentamento con la coalizione di Piunti, ma un accordo politico per sostenere al ballottaggio il candidato del centrodestra. La Lega Nord Marche dopo l’elezione di Piunti a sindaco è rimasta vicina all’amministrazione e, appare scontato, che continuerà ad appoggiare il primo cittadino.