Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Marzonetti passa a Fratelli d’Italia, Balloni: «Rimanga nel gruppo misto»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pasqualino Marzonetti entra ufficialmente in Fratelli d’Italia, ma il capogruppo in consiglio Gianni Balloni lo mette in standby: «Concluda il mandato nel gruppo misto».
Il tesseramento di Marzonetti, avvenuto pochi giorni fa, era nell’aria da molti mesi. Ma all’ingresso nelle file dei meloniani non ha fatto seguito l’apparentamento con gli altri membri del gruppo consiliare. Ad alzare il ponte levatoio è lo stesso capogruppo, Gianni Balloni. «Onde evitare inutili ed avventurose errate considerazioni – dice Balloni – nel rispetto peraltro della dignità dei protagonisti, faccio presente come in effetti il Consigliere Pasqualino Marzonetti abbia fatto richiesta di entrare nel gruppo di Fratelli d’Italia presente in Comune.
Pur, ovviamente, apprezzando tale richiesta, la stessa non è stata accolta in quanto ci è sembrata intempestiva e fonte di facili polemiche ed accuse di trasformismo verso il Consigliere Marzonetti, neanche sottacendo come il passaggio tout court dal Partito Democratico ad un partito di Destra, metta in imbarazzo anche Fratelli d’Italia, Partito che è sempre molto cauto nel valutare adesioni avvenute sulla via di Damasco, anche per esperienze non sempre positive nel percorso di un partito in forte crescita.
Ho quindi suggerito al Consigliere Marzonetti di concludere il mandato nel gruppo misto, tuttavia, piacevolmente prendendo atto del suo lodevole cambio di giudizio verso la maggioranza che amministra la città, certamente sarà ben accolto nella coalizione di centrodestra che parteciperà alla consultazione elettorale della prossima primavera».
Lascia un commento