Maresca pre Frosinone: “Adesso dobbiamo fare punti, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

Enzo Maresca

ASCOLI PICENO – Alla vigilia del match di domani sera contro il Frosinone, ha parlato il vice allenatore del Picchio Enzo Maresca (mister Fiorin è a Coverciano per sostenere l’esame per conseguire il patentino di Allenatore Professionista di 1^ Categoria UEFA PRO).

Mister, tre sconfitte in quattro gare. Come mai?

“Siamo in leggera difficoltà dal punto di vista dei risultati, ma dal punto di vista del gioco siamo in forte crescita. Non ci aspettavamo una risposta così buona dal gruppo in fatto di gioco, e sono convinto che potremo solo migliorare con il tempo. Il nostro calcio viene apprezzato? Lo so, ma adesso dobbiamo fare i punti.

Ora sotto con alcune partite molto difficili…

“Quella con il Frosinone sarà una gara molto difficile come però lo sono tutte. Molto dipenderà dal nostro atteggiamento. Già da dopo la gara di Verona in Coppa Italia non poche squadre ci hanno fatto i complimenti per il gioco, ma a questo dobbiamo associare i risultati. Non sono abituato a parlare degli arbitri, ma dalla gara con il Chievo a quella di Empoli con gol regolare annullato a Favilli siamo sfortunati con questi episodi.

Contro l’Empoli si è passati a un 4-3-3, è possibile che sarà riproposto anche domani? 

“Fin dal ritiro di questa estate abbiamo provato due moduli, il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Sul fronte giocatori ci sono diversi dubbi per la gara di domani, pesa l’assenza di D’Urso che per noi riveste un ruolo fondamentale”.

In campo si è rivisto anche Bianchi, è un giocatore importante per questa squadra?

“Bianchi è un giocatore di qualità. Siamo consapevoli delle sue capacità, sarà utile alla causa in questa stagione”.

I tifosi hanno gridato “Meritiamo di più” al termine della gara contro l’Empoli. Che ne pensa?

“Comprendo e capisco quei tifosi che si aspettavano qualcosa in più. Ma i primi a essere dispiaciuti siamo noi, dobbiamo reagire e abbiamo bisogno di loro”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, si va subito a Fermo: Moriero lancia altri giovani

Articolo Successivo

Samb, i tifosi possono sorridere: a Fermo si gioca la sera