Marco Moreschini e Cinzia Fabiani sono la Coppia Nobile di Porta Solestà

ASCOLI –    Porta Solestà ha optato per la “coppia nobile” che sfilerà in sostituzione della dama tradizionale. Si tratta di una novità proposta dal coreografo Mirko Isopi che ha  proposto questa possibilità in sostituzione della tradizionale dama.  I prescelti sono Marco Moreschini, 39 anni e Cinzia Fabiani, 45, marito e moglie nella vita e che sfileranno sabato sera per i colori gialloblù. I due hanno una bambina di 6 anni e lavorano rispettivamente alla Pfizer e alla Scandolara.

“Da piccolina sfilai, ma avevo avevo 6 anni. Mio padre è nato e cresciuto qui, mentre mia mamma fece la damigella nel 1966. Mi piace molto camminare, ma nella maggior parte del tempo mi piace stare con mia figlia. Quest’edizione sarà un ricordo molto bello” ha detto Cinzia Fabiani

“Sfilare per la Quintana della ripartenza sarà bellissimo, ma accompagnare mia moglie sarà ancora più emozionante,  Siamo felici di quest’opportunità anche se l’ansia inizia a salire” dice Marco.

“L’idea della coppia nobile introdotta dal coreografo ci è piaciuta e abbiamo individuato in Marco e Cinzia le figure giuste. Siamo molto contenti e sempre aperti alle novità che portano qualcosa di buono. E’ una scelta storica” ha aggiunto il Caposestiere Attilio Lattanzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ecco la Dama e la "Elisabetta Trebbiani" di Piazzarola

Articolo Successivo

Azione di "clean up" collettiva per Grottammare e San Benedetto