Marche, più fondi per la ricostruzione pubblica. A Castel di Lama aumentato il contributo per l’archivio-biblioteca

Adeguamento delle risorse per consentire l’avanzamento di una serie di interventi di rico-struzione pubblica. È quanto stabilito dalla Cabina di Coordinamento sisma presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli, che ha raggiunto l’intesa su due Ordinanze in particolare che hanno incrementato i contributi programmati sia per interventi dell’Ordinanza 109 che per una serie di interventi contenuti in Ordinanze speciali in deroga.

“L’aumento dei prezzi da un lato e l’avanzamento delle progettazioni dall’altro, che spesso evidenziano ulteriori necessità economiche per ottimizzare gli interventi, ci ha posto la questione di adeguare i con-tributi programmati per consentire alla ricostruzione pubblica di proseguire senza ostacoli di natura finanziaria – dichiara il Commissario Castelli -. Ringrazio il Presidente della Regione Francesco Acquaroli con cui abbiamo condiviso la decisione in Cabina sisma, l’Ufficio speciale ricostruzione che insieme allo staff della Struttura affianca ogni giorno il territorio nella difficile ma ormai avviata opera di ricostruzione”.

Nel Comune di Castel di Lama è stato aumentato di 873 mila euro il contributo per l’intervento riguardante l’archivio biblioteca museo (ex municipio), che diventa di 946 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ast Ascoli: “Nessuna volonta’ di ridurre il personale e le prestazioni radiologiche alla popolazione”

Articolo Successivo

Fede (M5S): «Stanno smantellando la sanità pubblica, l’ospedale di San Benedetto sempre più a rischio»