Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Marche Coraggiose si presenta: «Sanità e ambiente al primo posto»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Marche Coraggiose, lista a sostegno del candidato Maurizio Mangialardi, si presenta in Riviera: «Sanità e ambiente al centro del programma».
I candidati sono Riccardo Morelli e Stefania Spacca, rispettivamente coordinatore provinciale e segretario comunale di Articolo Uno, nonché Gian Filippo Straccia e Maria Liliana Brunetti Varagnolo. A rimanere fuori dalla corsa per le regionali sarà invece la consigliera Flavia Mandrelli (Articolo Uno).
«E’ arrivato il momento di esprimere con coraggio le nostre idee – dice Morelli – viviamo in un momento difficile, di emergenza climatica, sociale, sanitaria. Quello che abbiamo chiesto ai nostri alleati è una discontinuità con Ceriscioli e con gli ultimi cinque anni di governo regionale».
Il bacino elettorale di Marche Coraggiose, lista composta sotto l’egida di Paolo Perazzoli, sarebbe rappresentato sia dalla sinistra ecologista sia dalla parte del Movimento Cinque Stelle favorevole ad un’intesa con il Partito Democratico.
Tra i punti del programma, una sanità pubblica all’opposto rispetto al modello Ceriscioli, con il rafforzamento degli ospedali esistenti e di una rete a servizio del territorio. «Vogliamo un assessore alla sanità – aggiunge ancora Morelli – questa delega non può rimanere in mano al presidente della giunta. C’è bisogno di maggiore collegialità nelle decisioni che interesseranno il nostro territorio».
Lascia un commento