Maratonina dei Magi: tra una settimana a Porto d’Ascoli il primo appuntamento podistico dell’anno 2025

Si scaldano i motori in vista della Maratonina dei Magi a Porto d’Ascoli e l’Asd Porto85 sta lavorando sodo per iniziare a mettere a punto i preparativi della 19°edizione programmata per domenica 5 gennaio in memoria di Roberto Silvestri e di Sabatino D’Angelo in collaborazione con l’amministrazione comunale sambenedettese da sempre vicina all’operato degli organizzatori locali.

Quest’anno i podisti marchigiani e delle regioni limitrofe non mancheranno l’appuntamento per correre, aprire la nuova stagione del Criterium Piceni&Pretuzi e ricordare la figura insostituibile di Roberto Silvestri, storico presidente dell’Asd Porto85 che si è sempre prodigato nell’organizzazione di competizioni podistiche e non solo. Dalla scorsa edizione il nuovo direttivo presieduto da Roberto Marcelli ha voluto intitolare la manifestazione a Roberto Silvestri per ricordarlo a quanti hanno avuto il piacere di lavorare al suo fianco per promuovere i più classici eventi sportivi del territorio come la Ascoli – San Benedetto, le gare di triathlon, il nuoto e, appunto, la Maratonina dei Magi.

Altra figura di spicco che manca allo sport locale quella di Sabatino D’Angelo, il giornalista sporitvo Rai scomparso prematuramente che ha legato la sua storia professionale a quella di San Benedetto del Tronto.

Con percorso interamente chiuso al traffico e partenza alle 9:30 da piazza Salvo d’Acquisto a Porto d’Ascoli fino a spingersi a San Benedetto del Tronto in direzione sud-nord e viceversa, il programma prevede una mezza maratona sulla distanza dei 21,097 chilometri e una gara più corta di 10 chilometri denominata “Corri con la Befana” e una camminata non agonistica di 4 chilometri.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro giovedì 2 gennaio on line sulla piattaforma ENDU a questo link https://www.endu.net/it/events/maratonina-dei-magi/ oppure inviando una mail all’indirizzo: iscrizioni@sportforyousrl.it con i dati dell’atleta e copia della tessera, certificato medico agonistico e contabile del bonifico bancario (IBAN: IT 37 F 05387 13504 0000 0382 8886 intestato a Sport For You Srl oppure IBAN: IT 93 X 02008 24405 0001 0177 2175 intestato a ASD-FC Porto85 Polisportiva). Il contributo per l’iscrizione è di 25 euro con aumento della quota a 30 euro la mattina prima della partenza con pagamento al ritiro del pettorale. Per chi vuole aderire alla gara di 10 chilometri il costo è di 10 euro, per la camminata non agonistica la quota è di 5 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Atletico Ascoli sconfitto dal Sora

Articolo Successivo

Una giornata indimenticabile al "Winter Camp" fatta di sport, condivisione e divertimento