Manutenzione al sottopasso di via Mare, a Porto d'Ascoli
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli operai dell’Azienda Multiservizi hanno svolto un intervento di manutenzione alle ringhiere e alle grate del sottopasso di via del Mare a Porto d’Ascoli. E sono state ripulite le caditoie. Ora l’infrastruttura si presenta pulita, seppure le mura ancora non siano state tinteggiate.
Ad aprile Rfi aveva eseguito un intervento al parapetto ferroviario ammalorato e rimosso un cartello pubblicitario in condizioni di degrado. Era il famigerato tabellone sul quale era apparsa la scritta goliardica “Via i giornalai dal mare”.
Una decina di giorni fa al posto del cartellone pubblicitario è stata installata una ringhiera di protezione. Il fascione sottostante è stato colorato con strisce oblique rosse o bianche.
Il Comune aveva già provveduto ad installare il nuovo impianto di illuminazione nell’agusto corridoio ciclopedonale. I residenti avevano a più riprese chiesto di illuminare il passaggio avvolto nel profondo delle tenebre sia di giorno sia di notte. L’operazione era stata eseguita dalla Cpl Concordia a titolo gratuito, a seguito del sollecito del sindaco Pasqualino Piunti, quale risarcimento per i blackout.