Maltempo, nuovo bollettino della Protezione civile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vasta area depressionaria che staziona sull’Europa orientale continua a convogliare impulsi di aria fredda sul bacino Adriatico dando luogo ad un aumento della ventilazione lungo la costa. Lo spostamento verso sud est della struttura determinerà un progressivo miglioramento delle condizioni solo dalla serata del 20 aprile. E’ questo il quadro meteorologico che il servizio protezione civile della Regione Marche ha emesso oggi, 19 aprile, alle ore 13. L’allerta è valida dalla mezzanotte alle 18 di domani giovedì 20 aprile.

In particolare la protezione civile emette lavviso di condizioni meteo avverse per:

  • Vento da nord- nord est con velocità media lungo la fascia costiera di vento fresco con raffiche fino a burrasca o burrasca forte;
  • mare agitato con onda da nord- nord est con attenuazione nella seconda parte della giornata fino a molto mosso

“Il vento – scrivono i tecnici della protezione civile regionale – è previsto di intensità massima nella prima parte della giornata con progressiva attenuazione dal pomeriggio. Conseguentemente anche lo stato del mare è previsto in progressiva attenuazione nel pomeriggio mantenendosi – concludono dalla Regione Marche – comunque al grado di molto mosso”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rifiuti abbandonati, a Monticelli arriva la prima fototrappola

Articolo Successivo

Ascoli, vita difficile per i disabili: "Non ci meritiamo tutto questo"