Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Magazzini Gabrielli promuove la campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa” AIRC
Anche quest’anno, sarà possibile sostenere la campagna di sensibilizzazione della Fondazione AIRC contro il tumore al seno nei punti vendita Magazzini Gabrielli, sia diretti sia affiliati.
Dal 10 al 23 ottobre, per l’ottavo anno consecutivo, nei 166 Oasi, Tigre e Tigre Amico aderenti in Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, con una donazione di almeno 2 euro, i clienti riceveranno la spilletta con il nastro rosa, simbolo dell’impegno di AIRC e dei suoi ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.
Il cancro al seno è il tumore più frequente fra le donne: ogni anno in Italia si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. Grazie alla ricerca, oggi l’88% circa di loro è viva dopo cinque anni dalla diagnosi. La sfida è però ancora aperta per il 12% circa di pazienti colpite dalle forme più aggressive, per le quali le cure non sono ancora abbastanza efficaci. Per questo il nastro rosa di AIRC è diverso dagli altri: è incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente.
“Anche quest’anno sosteniamo l’iniziativa AIRC – ha dichiarato la Responsabile della Comunicazione Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli – perché ogni piccolo passo è importante per arrivare al traguardo della cura per tutte le donne. Ci sono sfide che i ricercatori AIRC stanno ancora affrontando e il “Nastro Rosa” è uno strumento concreto per dare un aiuto concreto e far sentire la nostra vicinanza a tutti coloro i quali ogni giorno dedicano impegno e competenze per raggiungere questo obiettivo”.
Per rendere sempre più curabili tutti i tumori al seno, Fondazione AIRC solo nel 2024 ha destinato oltre 14 milioni di euro a progetti di ricerca e borse di studio in questo ambito.
Lascia un commento