Madonna della Marina, rinnovata la tradizione della processione in mare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, l’ultimo sabato di luglio, è stata rinnovata la tradizione della processione in mare della Madonna della Marina. Lo stendardo della Santa Vergine questo pomeriggio è stato issato a bordo del motopesca “Domenica Madre”, messo a disposizione dall’armatore Giulio Marchegiani.

Sull’imbarcazione sono saliti il sindaco Pasqualino Piunti, il vescovo Carlo Bresciani, monsignor Romualdo Scarponi, il comandante della Capitaneria di porto Gennaro Pappacena, il presidente della Provincia di Ascoli Paolo D’Erasmo, il consigliere della Regione Marche Fabio Urbinati e altre  autorità civili, militari e religiose.

Il natante con lo stendardo della Madonna della Marina è stato seguito dalla flottiglia peschereccia del comparto di San Benedetto del Tronto, che ha formato la processione in mare.

Il corteo ha fatto tappa nello specchio d’acqua antistante il santuario di San Francesco di Paola dove è stato ripetuto il lancio delle corone d’alloro e la benedizione per onorare i caduti in mare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In arrivo una nuova ondata di caldo. Ad Ascoli si toccheranno i 40 gradi

Articolo Successivo

Sempre sagre in piazza Mar del Plata: la location è sicura e cattura il popolo