M5S e Agende Rosse presentano una mozione per la cittadinanza onoraria al magistrato antimafia Di Matteo

Sempre vicino alle tematiche contro la mafia e la criminalità organizzata. Il M5S di Ascoli Piceno, con il supporto del Movimento Agende Rosse di Ascoli, ha presentato una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato palermitano Antonino Di Matteo. “Abbiamo voluto dare voce al silenzio preoccupante calato sulla figura del magistrato antimafiahanno ribadito i rappresentati dei due Movimenti -. La proposta di concedere la cittadinanza onoraria al giudice Nino Di Matteo, vuole servire a rimarcare quel sentimento di vicinanza e di stima, verso la persona e verso il magistrato, per tutto ciò che con coraggio e dedizione sta facendo nella lotta contro le mafie attraverso un gesto di solidarietà, a prescindere dai colori politici di appartenenza”.

“Sentiamo il dovere di strappare il pesante velo dell’indifferenza che ha, troppo spesso, caratterizzato il nostro Paese – proseguono i consiglieri Massimo Tamburri e Giacomo Mannie intendiamo risvegliare la sana indignazione verso corruzione e crimine organizzato e intrecci politici, ritrovando quei valori che rendono una società non solo civile ma anche umana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal sogno Serie A con la sua squadra del cuore alla promozione con il Carpi: un uomo vero nel tempio del calcio italiano!

Articolo Successivo

Funerali a Monsampolo, ultimo saluto al 16enne Daniele Ceccarelli