M5s attacca: ” Fioravanti indegno rappresentante delle istituzioni: secondo le sue parole, Elon Musk è colpevole di crimini contro l’umanità”

MOVIMENTO 5 STELLE

“Il Sindaco di Ascoli non perde occasione per mostrare falsità e doppiopesismo. Per attaccare i suoi avversari politici afferma qualsiasi fandonia, tacendo sulle magagne molto spesso clamorose della sua parte. Questo è indegno del ruolo istituzionale che svolge, poiché un sindaco non dovrebbe essere di parte, ma dovrebbe rappresentare l’intera città, evitando figure del genere.L’ultima uscita maldestra è sulle parole dell’on. Elisa Pirro del Movimento 5 Stelle sulla maternità surrogata, che evidentemente non ha ascoltato o capito. È un tema delicato, su cui si può discutere e ci possono essere opinioni diverse, ma se il sindaco lo considera “crimine contro l’umanità” avrebbe dovuto consigliare la sua amica presidente del consiglio di dirlo ad Elon Musk, che ha un figlio ottenuto proprio tramite maternità surrogata, mentre invece lo ha trattato con tutti gli onori. Fioravanti è in disaccordo con Meloni, denuncerà Musk all’ONU o semplicemente dice cose diverse a seconda di chi ha di fronte?” Lo dice M5s in risposta al Sindaco di Ascoli Fioravanti sulle dichiarazioni sulla maternità surrogata.

“Poi, con la solita disonestà intellettuale, coglie l’occasione per aggiungere fandonie a fandonie, anche su Superbonus e Reddito di Cittadinanza. La povertà aumenta tragicamente, e l’unica misura seria presa per cominciare ad affrontarla, il reddito di cittadinanza, presente in quasi tutti i Paesi europei, è stata disintegrata dal suo governo, condannando l’Italia a diseguaglianze crescenti e sofferenze sempre più gravi dei cittadini in difficoltà. Vivremo in una società sempre più spaccata, ma loro hanno le loro poltrone, gli amici ricchi da coccolare, che gli importa dei poveri? E il Superbonus, misura pensata per rilanciare l’economia bloccata dalla pandemia e per migliorare l’efficientamento energetico delle case degli italiani, era sicuramente da aggiustare in corsa, ma è stato gestito per 37 mesi su 46 dal ministro leghista Giorgetti, attuale ministro dell’economia e delle finanze del governo Meloni, mentre Lollobrigida e compagni hanno presentato emendamenti per prorogarlo! Fioravanti critica Giorgetti e Lollobrigida o semplicemente mente sapendo di mentire? C’è da aggiungere che le opere che si stanno facendo in città dipendono solo dalle risorse stanziate con il PNRR e per la ricostruzione da Conte e dal Movimento 5 Stelle” prosegue M5s.

“Se Ascoli avesse dovuto migliorarsi con le risorse nulle del governo Meloni sarebbe tornata al medioevo. Ecco, forse è proprio qualche malsana idea medievale che ispira le azioni di questa destra.Sulla maternità surrogata, per altro, la legge già c’è, e l’idea di farne un “reato universale”, da perseguire come Stato italiano ovunque nel mondo, è da arroganti dilettanti allo sbaraglio, come perfettamente spiegato nell’intervento in Senato del nostro Roberto Cataldi nell’ultimo intervento in aula relativo al tema di maternità surrogata” conclude M5s

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, l'opposizione attacca: "Situazione disastrosa, è ora di agire"

Articolo Successivo

Le Marche al festival delle Regioni per parlare di tutela e promozione del territorio