Lo sport ascolano riparte dal cuore della città
Lo sport ascolano riparte dal cuore della città. Domenica pomeriggio, dalle 15,30 alle 19, nel centro storico si alterneranno gli sportivi di varie discipline: dal volley al tennis, passando per la ginnastica ritmica, sarà una giornata tutta da vivere.
“Dopo una fase molto complessa per lo sport – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – ora siamo alla ripartenza. Come Amministrazione abbiamo sempre cercato di essere al fianco di tutte le associazioni sportive per superare il periodo della pandemia: è stato difficile ma ce l’abbiamo fatta, con l’impegno di tutti. Domenica saranno rappresentate tante discipline – ha aggiunto il primo cittadino – a conferma della volontà di far collaborare tra le loro i vari mondi sportivi. È importante dare risposte alle esigenze dei ragazzi e veicolare i valori dello sport, per questo stiamo investendo sulle strutture così da soddisfare le esigenze degli sportivi”.
Ciascuna zona del centro ospiterà più di una disciplina: a piazza Arringo ci saranno tre campi gonfiabili (per volley, calcetto e basket) dove si svolgeranno dei mini tornei organizzati dalle società sportive locali; sempre a piazza Arringo, spazio ad alcune dimostrazioni degli sport da combattimento. A piazza del Popolo ci saranno la ginnastica ritmica, gli arcieri (con esibizioni e prove per chi vorrà cimentarsi) e un mini campo da tennis. Al chiostro di San Francesco andrà in scena il pattinaggio, mentre a piazza Ventidio Basso troverà posto un altro campetto da tennis. Infine, a largo Crivelli saranno protagonisti il rugby e il ballo sportivo.
“Sono tantissime le discipline presenti a questa manifestazione – ha spiegato l’assessore allo sport, Nico Stallone, durante la conferenza di presentazione dell’evento a cui hanno preso parte diversi rappresentanti delle associazioni sportive cittadine – . Il titolo ‘Il cuore dello sport – La ripartenza dello sport ascolano’ è significativo, perché dopo il Covid c’è una grande voglia di ripresa. Con questo evento vogliamo promuovere l’attività sportiva e la multidisciplinarità, con un occhio anche all’ambiente. Infatti a breve firmeremo un protocollo con le società per la differenziata e il riutilizzo, soprattutto della plastica”.
Lascia un commento