Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
L’Itb dichiara guerra alla riforma del demanio. Lunedì assemblea, poi al Sun di Rimini
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione dei balneari Itb Italia è in fermento. A mettere in fibrillazione la categoria degli operatori di spiaggia è stata l’approvazione nelle commissioni congiunte VI Finanze e X Attività produttive della Camera, degli emendamenti al disegno di legge Delega al Governo, per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali. In pratica, se passasse nei due rami del Parlamento entrerebbe in vigore la Bolkestein, seppure modificata.
Gli associati dell’Itb Italia lunedì 25 settembre alle ore 17 si riuniranno allo chalet Stella Marina “per pianificare la lotta contro il crimine del disegno di legge delega di riforma del demanio”, sbotta Giuseppe Ricci, presidente Itb Italia. “Sono invitati – seguita Ricci – tutti i concessionari, anche quelli iscritti ad altre associazioni, per pianificare uniti la lotta”.
L’Itb Italia il 12, 13 e 14 ottobre sarà al Sun Rimini, la fiera delle attrezzature di spiaggia. “A Rimini denunceremo questa situazione e incontreremo i politici – l’infuocata conclusione di Ricci – per sollecitarli a cancellare la legge delega per il riordino delle concessioni marittime. Nessuno potrà fermare la nostra battaglia per la salvaguardia di 500mila posti di lavoro”.
Franco Cameli – franco.cameli@picenonews24.it