L’ex M5s Silvestri insultata e minacciata sui social. La solidarietà della politica
ASCOLI- La deputata ascolana Rachele Silvestri sotto attacco sui social. L’ex esponente M5s (che da poco ha abbandonato i pentastellati) è stata oggetto di insulti, frasi sessiste, minacce e anche segnali inquietanti come l’immagine di un impiccato pubblicata proprio sui social network.
“A nome dell’intero gruppo consiliare del Pd, esprimo vicinanza a Rachele Silvestri per gli episodi di violenza verbale che l’hanno colpita in questi giorni. Per quanto mi riguarda la politica esula dalla violenza e non deve mai sottrarsi al confronto di merito, leale, duro se necessario ma mai violento” dice il capogruppo in consiglio comunale Francesco Ameli
Anche il Sindaco Fioravanti e l’Amministrazione Comunale esprimono solidarietà e vicinanza all’onorevole Rachele Silvestri.
È assolutamente conforme alla nostra Costituzione rispettare la decisione di un parlamentare della Repubblica, libero di esercitare il proprio mandato senza alcun vincolo giuridico rispetto a un partito. Esprimiamo apprezzamento politico per la deputata ascolana, che ha compiuto un gesto sicuramente sofferto ma supportato da una giusta motivazione politica. E cioè quella di aver constatato, con gli ultimi atti del Governo, l’assenza di attenzione – se non addirittura il totale disinteresse – verso il nostro territorio. Le numerose sollecitazioni dei nostri parlamentari sulla possibilità di inserire nel Decreto Terremoto valide misure di sostegno alle nostre aree sono state totalmente disattese. Riteniamo dunque che il gesto dell’onorevole Rachele Silvestri abbia una forte valenza politica ed esprima tutta la sua sensibilità e il suo attaccamento al territorio Piceno” ha detto Fioravanti.
Lascia un commento