Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
L'ex bianconero Nicolini: "A Verona sarà dura, ma il Picchio non avrà problemi a salvarsi"
“Sulla carta il Verona è nettamente favorito, ma l’Ascoli ha tutte le carte in regola per ribaltare i pronostici e fare uno sgambetto alla squadra di mister Pecchia”. Enrico Nicolini, ex centrocampista degli anni ‘80 che ha militato da calciatore con l’Ascoli e da allenatore con il Verona, parla del match in programma questa sera allo stadio “Bentegodi”.
“Giocare a Verona non è facile per nessuno, la squadra veneta è probabilmente la più forte del campionato – ha dichiarato Nicolini – ma l’Ascoli deve giocarsela con le proprie armi e cercare di sbagliare il meno possibile. Ho visto diverse partite dei bianconeri e penso che abbiamo tutte le capacità per mettere in difficoltà chiunque”. Il Verona Nicolini lo conosce molte bene, visto che fino allo scorso anno è stato il vice allenatore di Mandorlini (attualmente tecnico del Genoa): “E’ una squadra completa in tutti i reparti e inoltre domani avrà la possibilità di tornare in testa alla classifica insieme alla Spal – ha affermato Nicolini – in casa sono davvero temibili. L’Ascoli dovrà stare molto attento alla fantasia di Bessa e alla qualità di Romulo, due giocatori davvero importanti per il Verona. A volte concedono qualcosa e il Picchio dovrà essere bravo a sfruttare al meglio le occasioni che capiteranno. Il bello del calcio è che a volte non vince sempre il migliore”.
L’Ascoli, dopo aver terminato nel migliore dei modi il girone d’andata, viene da tre sconfitte consecutive e deve tornare necessariamente a fare punti: “Peccato per questa flessione avuta dai bianconeri – ha affermato l’ex centrocampista dell’Ascoli – è vero che l’obiettivo iniziale è quello della salvezza, ma quest’anno il campionato è molto equilibrato. Penso che l’Ascoli non avrà problemi a salvarsi, sia per l’organizzazione di gioco che ha e sia per la qualità dell’organico. Poi è normale che bisogna stare sempre sul pezzo e non bisogna avere cali di tensione. Inoltre, l’Ascoli può contare su un allenatore molto preparato come Alfredo Aglietti”.
Nicolini nutre di Ascoli bellissimi ricordi: “Quando mi capita di pensare alla rete siglata nel match salvezza contro il Cagliari mi vengono i brividi – ha affermato Nicolini – Ascoli resta per sempre una bellissima esperienza della mia carriera, lì c’è una tifoseria stupenda che carica tantissimo la squadra. Spero che il Picchio possa tornare presto a lottare per traguardi importanti. Ora finalmente c’è una società forte, solida e ambiziosa”.
[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]
Enrico Nicolini uno di noi la partita contro il Cagliari ci rimarrà a noi Ascolani per tutta la vita e Nicolini un esempio per tutti noi,per stasera Forza Picchio
Grazie Enrico, sei sempre nei nostri Cuori. Un grande lottatore che ha dato tantissimo ai nostri colori. ti vogliamo bene. Sempre ForzaAscoli.