L’estate non finisce, altri due appuntamenti col Museo del Mare


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Museo del Mare non lascia, rilancia! Pronte una serie di iniziative per i più piccoli, e non solo.

«Il museo del Mare presenta gli ultimi due eventi estivi, le attività per bambini riprenderanno a ottobre mentre per fine settembre è in prevista una festa dedicata a tutti…restate sintonizzati!» Questo il messaggio degli organizzatori.

Giovedì 10 settembre ore 17,30 (per i più piccoli)

SCOGLI D’ARTE

«Il Museo del Mare in occasione del “Festival dell’Arte sul Mare 2020” ha il piacere di accompagnare i più piccoli in una passeggiata immersi nell’arte del Molo Sud. Dopo aver ammirato la performance artistica e aver intervistato gli scultori all’opera, i bambini in sede di laboratorio, avranno l’occasione di confrontarsi con la materia plastica realizzando una personale opera d’arte dedicata al mare.»

Il costo dell’attività sarà di euro 6,00, mentre il luogo di ritrovo sarà il Museo d’Arte sul Mare.

La passeggiata è aperta anche ai genitori.

Domenica 13 settembre ore 18,00 (per tutti)

LAVORI IN CORSO

«Michele Massoni, uno degli archeologi protagonisti degli scavi al Paese Alto, ci accompagnerà alla scoperta delle collezioni più antiche conservate nel nostro polo museale. Il tour, tra Villa Marittima e Antiquarium Truentinum, sarà l’occasione per conoscere un patrimonio di recente scoperta e ascoltare l’esperto riguardo i futuri lavori di scavo.»

Per questo appartamento il costo stimato è di euro 8,00 ed il luogo di ritrovo sarà Villa Marittima, Piazza Sacconi, Paese Alto

Gli organizzatori ci tengono a comunicare che vi sarà la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Sarà possibile farla contattando il numero di cellulare: 353 4109069

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Compagnia del Fiore Invitto presenta Le Stagioni di un Regno

Articolo Successivo

Domani al via la 24° edizione di "Ascolipicenofestival"