Lega B: l’Hellas Verona torna in vetta, 2-0 alla Salernitana

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Torna in vetta alla classifica di Lega B l’Hellas Verona: i gialloblu piegano 2-0 la Salernitana tra le mura amiche nel posticipo domenicale della 23° giornata, decidono le reti di Pazzini (sempre più capocannoniere del torneo) e Luppi.

Parte meglio il Verona, ma la Salernitana non sta a guardare e con Coda spaventa gli oltre 14mila del Bentegodi. Al 22′ però i padroni di casa passano: cross dalla destra di Pisano, difesa granata ferma e il bomber del torneo cadetto fa 1-0 con un preciso colpo di testa. Poi è Bessa a sfiorare il raddoppio al 37′, la palla esce di un soffio.

Nella ripresa la Salernitana mette di nuovo i brividi: splendida giocata solitaria di Ronaldo, il suo rasoterra si stampa però sul palo al 49′. Al 57′ ancora granata in attacco, Della Rocca spara però alto da ottima posizione. La Salernitana spreca, l’Hellas la punisce: Al 61′ Zuculini serve Luppi che infila sul palo lungo. 2-0 Verona, gli ospiti provano a riaprire il match nel finale senza successo. 

Con questa vittoria il Verona sale a 44 punti in classifica, di nuovo in vetta solitaria a +3 sul Frosinone. La Salernitana resta invece dietro all’Ascoli a quota 27. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

VIDEO - Cesena-Ascoli, i tifosi ascolani danno spettacolo

Articolo Successivo

VIDEO - L'intervento di Matteo Salvini ad Ascoli