Lega B: Frosinone bloccato dal Cittadella, 1-1 al ‘Matusa’

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Termina 1-1 il posticipo del lunedì in serie B tra Frosinone e Cittadella.

Al ‘Matusa’ l’avvio dei ciociari è da grande squadra: Fiammozzi, Sammarco e Ciofani si rendono pericolosi, il Cittadella si salva grazie ad Alfonso. Al 32′ l’estremo difensore ospite è miracoloso sul solito Ciofani, ma la rete è rimandata solo di un minuto: azione fotocopia, stavolta lo stacco di testa di Ciofani è imperioso. 1-0 Frosinone, Cittadella mai pericoloso nella prima frazione. 

Nella ripresa Frosinone a caccia della rete della tranquillità: Dionisi chiama Alfonso alla super parata sulla traversa, poi Ciofani al 55′ non inquadra lo specchio della porta. La rete del 2-0 sembra nell’aria, invece arriva incredibilmente il pareggio ospite: Vido entra in area e trova la respinta di Bardi, la palla arriva a Mazzotta che calcia la sfera addosso a Bartolomei ed è 1-1. Gol rocambolesco, ma il Cittadella rischia addirittura di vincerla alla fine: assist al bacio di Vido, Schenetti non arriva di un soffio sul suggerimento. In pieno recupero poi ancora Vido scatenato, Bardi ci mette i guantoni e salva il risultato.

Il Frosinone torna in vetta solitaria, staccando di un punto Spal e Verona. Buon pari per il Cittadella: è in zona playoff a 43 punti a braccetto con Novara, Bari e Perugia. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Raccolta fondi per la Cattedrale: "Finora poche donazioni"

Articolo Successivo

Ascoli, senti Giorgi: "Deve tornare la voglia di soffrire e combattere, basta cali di tensione"