Le scuole Caselli e Curzi riaprono tranne le classi sotto esame dell’Asur

scuola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da domani, 6 ottobre, le scuole Caselli e Curzi riaprono ad eccezione delle classi che l’Asur mantiene sotto monitoraggio per via dei casi di positività al covid 19.

Dopo un giorno di sospensione delle attività, riprendono le lezioni per gli alunni che frequentano la scuola primaria, infanzia e primavera nel plesso Caselli e la secondaria Curzi, ad esclusione dei ragazzi sopra menzionati.

A rendere noto il ripristino delle attività, per quanto riguarda l’Isc Centro, è la stessa preside Laura D’Ignazi. «Si comunica alle SS.LL. – scrive la dirigente – che dal 6 ottobre 2020 le lezioni presso la scuola Secondaria “M.Curzi” riprenderanno regolarmente; resteranno in isolamento domiciliare gli alunni della classe per cui è stato disposto dall’Asur, e notificato per il tramite della scuola, l’approfondimento dell’indagine epidemiologica.

Si ricorda ai genitori che gli alunni sottoposti a test diagnostico non possono frequentare le lezioni fino a notizia di esito negativo del tampone e che al rientro a scuola dovranno produrre attestazione, del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta, di nulla osta all’ingresso o rientro in comunità, come disposto dai documenti nazionali e regionali».

Ripristinati anche i servizi di mensa nelle scuole di e trasporto disabili nei centri diurni, anch’essi sospesi per il 5 ottobre. A riaprire, infine, è anche la sede del comune di San Benedetto in Viale De Gasperi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

All'ospedale "Mazzoni" i container per i tamponi in modalità drive-in

Articolo Successivo

Grottammare, i tamponi degli studenti non ancora processati. Sconsigliata la frequenza