Le regole per la riapertura di piscine e palestre

Altre riaperture per quanto riguarda il settore dello sport. La riapertura delle piscine all’aperto è prevista per il 15 maggio, mentre per le palestre  bisognerà aspettare il 1 giugno.

Sarà obbligatorio mantenere l’elenco dei presenti per 14 giorni e all’ingresso delle strutture bisogna misurare la temperatura e in vasca la distanza da mantenere è di 7 metri quadri.

Necessaria la distanza di almeno 1,5 metri tra le persone che appartengono a nuclei familiari diversi, pertanto anche ombrelloni e sdraio devono garantire tale distanza.  I bambini molto piccoli potranno entrare solo con il pannolino in acqua.

In palestra indossare la mascherina fino al momento di iniziare l’attività e la distanza da mantenere sarà di almeno 2 metri. Anche qui misurazione della temperatura e percorsi differenziati per entrate e uscite. (come già predisposto  durante la precedente riapertura dello scorso anno).

Se possibile bisognerà munirsi di un tappetino personale o sanificare quelli della struttura ad ogni sessione di attività. Si raccomanda di arrivare già vestiti adeguatamente alle attività o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi e muniti di buste sigillanti per la raccolta dei rifiuti potenzialmente infetti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche nel cielo del Piceno si sono avvistati i satelliti Starlink di Elon Musk

Articolo Successivo

Al via da domani la prenotazione per il vaccino per la fascia 60-64 anni