LE PAGELLE: Lanni salva, Addae un muro, Chiricò evanescente

image

Termina 0-0 la sfida tra Tuttocuoio e Ascoli, valida per la 3° giornata del girone B di Lega Pro. Allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, i bianconeri non riescono a scardinare la retroguardia neroverde e si devono accontentare di un punticino. Il Picchio resta comunque in vetta alla classifica, mercoledì al “Del Duca” arriva il San Marino nel turno infrasettimanale. Ecco le pagelle della gara.

LANNI 7: Il portierone bianconero prima rischia la frittata su un insidioso tiro-cross di Zanchi, poi intuisce e para il penalty di Serrocchi. Se l’Ascoli torna a casa imbattuto è soprattutto merito suo. Felino.

PELAGATTI 6,5: Il terzino classe ’89 inizia a prendere davvero confidenza con i ritmi della squadra. Attento in fase difensiva, ci si aspetta qualcosina in più nelle azioni offensive. In crescita.

MENGONI 6,5: Il muro bianconero regge grazie a lui, sempre attento in fase difensiva e nelle chiusure, recupera diversi palloni e svetta di testa sui cross in area dei toscani. Ingenuo nel farsi ammonire per un fallo di mano che poteva risparmiare. Sufficiente l’intesa con Cinaglia.

CINAGLIA 6: L’esordio del baby difensore rischia di diventare un incubo con il fallo di mano che vale il rigore per il Tuttocuoio. L’intesa con Mengoni è da migliorare, ma l’ex Torino ha indubbie qualità.

AVOGADRI 6: Impiegato sulla fascia sinistra parte con tono molto basso, spingendo poco e riducendosi solo a chiudere le azioni offensive nei pressi delle aree di rigore. Nel secondo tempo, prova a spingere maggiormente arrivando quasi nelle aree di rigore ma senza significativi risultati.

PIRRONE 5.5: Da uno della sua classe ci si aspetta di più. Qualche errore di troppo sui passaggi corti in fase di impostazione, svolge comunque bene il ruolo di tappabuchi tra centrocampo e difesa. Superficiale. dall’85’ ALTINIER S.V.

CARPANI 6+: Vince il ballottaggio con Gualdi in mezzo al campo, ci mette tanta cattiveria e voglia di fare. Gioca per la maglia e si vede, molto attivo negli inserimenti in area avversaria. Gladiatore.

ADDAE 7: Il migliore a centrocampo. Corre e lotta come se non ci fosse un domani, mostra enorme sicurezza col pallone tra i piedi. Si innervosisce un po’ troppo nel finale. Diga umana.

BERRETTONI 6.5: Disputa una buonissima partita formata da corsa, passaggi filtranti e tiri insidiosi. Il capitano si destreggia ottimamente a centrocampo dando prova di grande concretezza e responsabilità. Con la sua uscita si passa al 4-3-3. dal 59’ CHIRICO’ 5,5: Subentra dalla panchina e vorrebbe spaccare il mondo, ma il folletto mancino non è in giornata. Prova a rendersi pericoloso sui calci piazzati, ma può fare molto di più. Confuso.

MUSTACCHIO 5.5: Calcia in porta la prima volta dopo soli quaranta secondi, poi col tempo si spegne. Sull’out di destra è comunque una spina nel fianco, se Berrettoni avesse impattato il suo cross nel primo tempo forse parleremo di un’altra partita. Evanescente. dal 64’ RUGGIERO 5.5: Rileva Mustacchio al settantesimo, non crea particolari azioni.

PEREZ 6: Non va a segno in questa giornata, ma lì davanti cerca di fare il possibile. Alvini dispone i suoi difensori chiudendo ogni manovra del possente attaccante bianconero. Bacci salva ottimamente su qualche suo tiro da dentro l’area.

PETRONE 6: Per la trasferta in Toscana, il mister cambia modulo e opta per qualche cambio tra i titolari. La squadra non brilla come al solito, ma il tecnico dimostra al tempo stesso flessibilità e solidità. Forse tardivo l’inserimento di Altinier, mercoledì vorrà sicuramente vedere di più dai suoi.

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA: Petrone: "L'importante è portare a casa punti." Lanni: "Accettiamo il risultato." Cinaglia: "Peccato per il rigore."

Articolo Successivo

SETTORE GIOVANILE: Vincono gli Allievi a Pescara, i Giovanissimi sconfitti contro la Lazio