LE PAGELLE: Grassi e Perez decisivi, Altobelli metronomo

L’Ascoli si aggiudica il derby anche se a Savona il Teramo conquista la matematica Serie B. Ecco le pagelle dei bianconeri.

LANNI 6,5: Come nelle ultime gare di campionato risulta vitale la sua presenza in campo. Salva su Tulli prima della pausa e in almeno altre due occasioni doriche nella ripresa.

AVOGADRI 6: Spostato sulla sinistra non demerita. Presente anche in fase offensiva dove mette in difficoltà la retroguardia avversaria.

CINAGLIA 6,5: Buttato in campo poco prima dell’inizio, tiene a bada Cognigni. Si procura il rigore decisivo con una finta ai danni di D’Orazio che lo atterra.

MENGONI 6: Perde la marcatura di Cognigni nell’occasione del pari dorico, esce per crampi. Dal 77’NARDINI s.v.

PELAGATTI 6: Difende bene la fascia di sua competenza, raramente si porta in avanti.

ALTOBELLI 7: Prende le redini del gioco sostituendo l’infortunato Pirrone davanti alla difesa. Smista palloni per i compagni, colpisce un palo con un bolide dai 20 metri da cui scaturisce il rigore.

CARPANI 6,5: Contrasta gli avversari tentando più volte la tramortita offensiva. Dal 72’Chiricò 6: Bene il suo ingresso in campo. Porta scompiglio nella difesa ospite.

ADDAE 6: Poco brillante rispetto le ultime prestazioni. Più impegnato nella fase d’interdizione che in quella d’impostazione.

GRASSI 7: Si muove tra le maglie biancorosse con destrezza. Sblocca il match con una punizione tanto potente quanto precisa.

PEREZ 7: Dodicesimo centro stagionale per l’attaccante pugliese. Nell’arco di tutta la gara si muove bene anche se rischia il rosso nel primo tempo.

ALTINIER 6: Poco presente nelle giocate offensive. Crea spazio per i compagni ma non si rende mai pericoloso. Dal 60’TRIPOLI 6: Fatica ad entrare in partita, forse in un ruolo non propriamente suo. Meglio quando viene spostato sulla sinistra.

PETRONE 6: Squadra decisa e combattiva nel primo tempo. Come a Santarcangelo però i bianconeri calano alla distanza nella ripresa. Feeling ritrovato con i tifosi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Ancona gli scatti della gara

Articolo Successivo

Derby amaro, ma alle porte c'è un nuovo "mini campionato". La B può attendere un altro mese