LE PAGELLE: Giorgi sugli scudi, Mitrea-Milanovic sicurezze

Prestazione positiva dei bianconeri nella sfida dell’Adriatico contro i padroni dei casa. 

Il Picchio sale a quota 32 punti in classifica in coabitazione con il Modena, prossima avversaria dell’Ascoli nel turno infrasettimanale di martedì.

LANNI 6,5: Impreciso in un paio d’uscite sui traversoni degli abruzzesi. Nel finale è decisivo quando salva il risultato sul colpo di testa di Cappelluzzo e sul destro di Torreira.

PECORINI 6: Tentenna quando Caprari mette il turbo, con la palla tra i piedi non rischia mai. Dal 41′ DEL FABRO 6: Bene il suo approccio alla gara, si perde la marcatura di Lapadula in occasione del pareggio pescarese. Sfortunato nella deviazione del tiro di Cappelluzzo. Esce sanguinante dal campo per una botta ricevuta alla testa da Lapadula.

MILANOVIC 6: In coppia con Mitrea formano una diga contro il pericolo Lapadula. Cade nelle provocazioni dell’italo-peruiano beccandosi il cartellino rosso in un momento delicato del match. Freddo nel primo tempo quando ferma il bomber del campionato lanciato a rete.

MITREA 7: Tanta praticità e fisicità nella sua ottima prestazione. Nella prima frazione salva un gol praticamente già fatto del Pescara.

DIMARCO 6,5: Resiste tutta la gara mettendo ulteriori minuti nelle gambe. Più accorto delle ultime uscite, il match gli impone di prediligere la fase difensiva a quella d’attacco.

ALMICI 6,5:  Gestisce bene la fascia destra mantenendo le giuste distanze tra attacco e difesa. Si propone spesso in avanti andando frequentemente al cross, poi Fiorillo salva sulla sua conclusione ad incrociare. Ammonito, salterà la prossima gara. Dal 66′ CACIA 6: Non cerca i compagni come dovrebbe, ma fa il massimo per come si mette la partita.

GIORGI 7: Imposta il gioco con destrezza. Dopo il raddoppio del Pescara trova il quinto gol stagionale con una rete che tanto somiglia a quella siglata a Modena. Nel finale entra con un intervento forse troppo irruento su Torreira e Pinzani lo espelle.

BENEDICIC 6,5: Lotta, prova a muovere la palla da una zona all’altra del campo facendo ricredere gli scettici. Impegnato in fase d’interdizione è imbattibile.

BIANCHI 6,5:  Lotta su ogni pallone, non sbaglia quasi mai e non disdegna a portarsi in avanti per supportare Jankto e Petagna. Dopo l’espulsione di Milanovic è costretto agli straordinari e la sua risposta è da giocatore ritrovato.

JANKTO 7: Schierato a sorpresa alle spalle di Petagna. E’ la conferma di un giocatore in netta crescita esponenziale da quando veste la casacca bianconera. Apre le danze all’Adriatico e nel secondo tempo Fiorillo gli nega la gioia della prima doppietta da professionista.

PETAGNA 6: Fa reparto da solo in una partita difficile da affrontare. Protegge bene la palla, cerca di cambiare il gioco sulle fasce ma raramente cerca la via centrale del gol. Cala nella ripresa. Dal 72′ CANINI 6: Sulla via del recupero. Si becca un giallo ma dà il suo contributo.

MANGIA 7: Ottimo approccio alla gara della squadra. Nel primo tempo solo l’Ascoli mostra di essere in campo per suo meriti. Nella ripresa esce fuori il Pescara, ma la forza del gruppo bianconero permette al Picchio di non uscire a mani vuote dall’Adriatico. Bene nella gestione della palla in campo nei diversi frangenti della partita. Peccato non avere a disposizione Pecorini, Giorgi, Milanovic ed Almici nel prossimo impegno casalingo contro il Modena.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Primavera è letale, Latina sconfitto 1-0 con Manari

Articolo Successivo

Grazie Ascoli, con questo spirito la salvezza è più vicina