LE PAGELLE: Devastanti Chiricò e Addae, male Pelagatti

image

E’ terminato 3-4 in favore dell’Ascoli la prima partita di Coppa Italia Lega Pro, disputata ieri sera contro il Gubbio allo stadio “Barbetti”. Ecco le pagelle dei bianconeri:

LANNI: Voto 6. Esente da colpe nei tre gol subiti, poco impegnato per il resto. Insicuro nelle uscite   e diversi problemi di comunicazione con la difesa.

AVOGADRI: Voto 6. Perfetto nelle chiusure, riesce a sbrogliare diverse situazioni pericolose e da ritmo all’intera difesa. In crescita.

DELL’ORCO: Voto 5.5.  L’ex Feralpisalò impiega metà primo tempo per entrare in partita. Da buona spinta sulla fascia sinistra, in difficoltà sul gioca aereo. 

ADDAE: Voto 7. In assoluto il migliore in campo, smista palloni a centrocampo a destra e a sinistra, si fionda su ogni palla recuperandone una marea. Impreziosisce la sua prestazione con una rete stupenda oltre a diversi tiri dalla distanza, tutti nello specchio della porta. Ammonito.

MENGONI: Voto 6.5.  Spesso in ritardo nel recupero, ma appare in netto miglioramento rispetto alle prestazioni precedenti. Nel gioco fisico è un muro e regala la vittoria all’ultimo con un colpo di testa su corner di Chiricò.

PELAGATTI: Voto 5. Ancora in ritardo il centrale classe 89’. Non riesce a imbastire azioni degne di nota, perde spesso l’uomo e, talvolta, manda in tilt l’intera difesa bianconera. Non si intende con Lanni e rischia l’espulsione per condotta gravemente sleale.

RUGGIERO: Voto 6+. Chiamato a sostituire l’affaticato Mustacchio, si fa trovare pronto. Prova spesso ad affondare sulla fascia ma i difensori avversari non lo lasciano mai solo. Buona prestazione.

PIRRONE: Voto 6.5. Nonostante sia l’ultimo arrivato e non in ottime condizioni fisiche, dà spolvero a centrocampo con giocate di qualità. Sigla uno dei suoi eurogol dal limite dell’area. Cresce alla distanza. Giocatore di categoria superiore.

PEREZ: Voto 6.5. Il voto sarebbe stato sicuramente più alto se non si fosse divorato diverse palle gol da solo davanti al portiere Iannarilli. Si batte come un leone lì davanti per conquistare ogni palla e di testa è micidiale. Troppo impreciso sotto porta.

BERRETTONI: Voto 6.5. Il capitano bianconero con la sua velocità mette in difficoltà l’intera difesa del Gubbio, quando parte non lo ferma nessuno. Dotato di un ottimo tiro, sfiora a più riprese il gol ma solo uno strepitoso Iannarilli gli nega la gioia personale.

CHIRICO’: Voto 7. Si gioca con Addae la nomina di migliore in campo, sulla fascia è un martello pneumatico, non lo ferma nessuno. Delizia gli spettatori con numeri di alta scuola, colpi di tacco, passaggi no look e rabona. Inarrestabile.

GIOVANNINI: Voto 6+. Entra al posto di Ruggiero, cerca di dimostrare il suo valore a mister Petrone. Buoni spunti sulla fascia, sfiora il gol con un tiro da fuori.

CARPANI: Voto 6.5. Entra nella ripresa al posto di Pirrone e sigla anche la rete del momentaneo tre a tre su tiro di Addae. Appena sarà in forma potrà essere fondamentale in mezzo al campo.

IOTTI: Voto 6. Sostituisce Berrettoni e il modulo cambia in 4-3-3. Gestisce il finale.

PETRONE: Voto 6.5. Nel primo tempo la squadra è apparsa poco lucida. Si sarà fatto sentire negli spogliatoi e il risultato si è visto. Azzecca i cambi nella ripresa e parte del lavoro fatto in ritiro si è visto sul campo. Buona la prima.

Raffaele Casola

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA: Petrone: "Grande reazione della squadra." Addae: "Ora vinciamo il derby."

Articolo Successivo

Gioco all'attacco e voglia di non mollare mai: questa squadra è già entrata nel cuore dei tifosi