LE PAGELLE: Cacia decisivo, Grassi e Bellomo sopraffini

L’Ascoli torna a vincere dopo oltre un mese di astinenza grazie ad una prestazione di carattere. 

LANNI 6,5: Risponde presente quando è chiamato in causa. Salva la squadra nell’ultima occasione umbra bloccando il colpo di testa di Volta.

CINAGLIA 6,5: Schierato sulla destra in una posizione non proprio sua. Rischia solo nel primo tempo quando è imbucato dai centrocampisti ospiti. Rinuncia a portarsi in avanti a beneficio della fase difensiva.

CANINI 6,5: Si comincia a vedere il vero giocatore di categoria. Bravo a mantenere Ardemagni a debita distanza dalla porta bianconera.

MILANOVIC 6,5: Positiva la sua prestazione sia in fase d’impostazione che in chiusura sugli avversari. Guida la difesa convincendo a pieno.

ANTONINI 6,5: Smaltita la prestazione di Vicenza, sin dai primi minuti è concentrato alla gara. Pendolino sulla fascia sinistra quando si porta in proiezione offensiva.

ALMICI 6,5: Schierato leggermente più avanti. Mix di quantità e qualità, il promettente Zebli non ha vita facile per tutta la gara.

ADDAE 5: Prestazione macchiata dal doppio giallo rimediato ingenuamente. Fino a quel momento il ghanese aveva contrastato a dovere le azioni degli ospiti.

GRASSI 7: Il fantasista toscano giganteggia a centrocampo. Fa girare la squadra con maestria e i compagni lo ringraziano. Per la seconda volta consecutiva – dopo Vicenza – mette i brividi all’estremo difensore avversario colpendo l’incrocio dei pali.

CATURANO 6: Adattato sulla sinistra, spesso si porta centralmente alla ricerca del varco giusto che non trova. Si muove tanto ma l’espulsione di Addae lo costringe ad un’uscita anticipata. DAL 53’ PIRRONE 6,5: Con il suo ingresso in campo il centrocampo dell’Ascoli alza il livello tecnico, fondamentale nella gestione del risultato.

BELLOMO 7: Prima partita in cui mostra il suo reale valore. Si trova bene alle spalle di Cacia, imbeccato alla perfezione nell’occasione del gol vittoria dei bianconeri. DAL 79’ MENGONI 6: In campo per difendere il prezioso vantaggio.

CACIA 7,5: Si trova a suo agio giocando come terminale offensivo davanti a Bellomo. Si butta sui palloni che i compagni gli offrono in profondità e su uno di questi trafigge Rosati. Mina vagante per la difesa biancorossa. DALL’85’ PEREZ 6: Solita grinta, peccato non aver concretizzato il pallone del 2-0.

MANGIA 7: Bravo a trasmettere ai ragazzi la giusta tranquillità necessaria per mettere in pratica gli allenamenti settimanali. Prestazione di carattere della squadra che davanti al proprio pubblico butta il cuore oltre l’ostacolo per tornare ai tre punti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Cacia: "Prestazione di carattere, dedico il gol a mio figlio."Mengoni: "Con Mangia si è ritrovata la giusta armonia"

Articolo Successivo

Giovanili: spettacolo Giovanissimi, poker d'autore alla Lazio