LE PAGELLE: Altinier stratosferico, Costantino guida dall’alto!

image

L’Ascoli batte 2-0 il Santarcangelo, vola a +5 sul Pisa e onora nel migliore dei modi i 20 anni dalla scomparsa di Costantino Rozzi. Ecco le pagelle del match.

LANNI 6,5: Il numero uno bianconero è attento e non corre grossi pericoli, soprattutto per demerito degli attaccanti avversari. Intuisce il rigore del possibile 1-1, poi dall’alto Costantino manda la palla sul palo. Saracinesca. 

AVOGADRI 6: E’ il solito pendolino sull’out di destra, anche se a volte resta troppo in avanti e il Picchio rischia di subire gol in contropiede. Spericolato. 

MENGONI 7: Rischia di complicare il match alla squadra con il fallo da rigore, poi si riprende e gioca la solita partita sontuosa. E’ il leader indiscusso della retroguardia bianconera, peserà la sua assenza per squalifica nella gara con l’Ancona. Muro. 

PELAGATTI 6: Sicuro di sé e bravo negli anticipi, gioca senza timori reverenziali per tutto l’arco dei 90 minuti. Certezza. 

DELL’ORCO 6,5: Il baby bianconero – complice anche l’assenza di Cristiano Rossi – è ormai diventato un punto fermo della retroguardia del Picchio. Bene sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Giovane di belle speranze.

ADDAE 6,5: Altra prova di spessore del centrocampista ormai entrato nel cuore dei tifosi. Tanta grinta e corsa, sradica palloni e si sacrifica per i compagni. Gladiatore.

BERRETTONI 6: Mister Petrone lo schiera in una posizione che non è la più adatta alle sue caratteristiche, lui fatica un po’ a entrare nei meccanismi del ruolo, ma disputa comunque una gara positiva. Generoso. dal 67’ GUALDI 6: Entra a risultato acquisito per rafforzare il centrocampo, fa il suo senza correre troppi pericoli. Sufficiente. 

MUSTACCHIO 6: Non è la migliore prestazione delle ultime giornate, ma MM7 si sacrifica per la squadra ed esce comunque tra gli applausi della tifoseria. Ritrovato. dall’85’ BARISON S.V. 

CHIRICO’ 6,5: Il folletto mancino sbaglia qualche cross di troppo, ma con la sua tecnica e velocità fa vedere i sorci verdi agli avversari. Imprevedibile. 

PEREZ 6+: Fa di tutto per andare in rete davanti a una Sud gremita, getta però alle ortiche due chiare occasioni da gol. Non vive il miglior momento della stagione, ma i tifosi aspettano un suo nuovo ruggito. In attesa.

ALTINIER 7,5: E’ il man of the match dell’incontro. Doppietta e quota 6 gol in campionato raggiunta, alla pari del compagno di reparto Perez. Con una coppia così, il Picchio può sognare in grande. Bomber. dal 71’ CARPANI 6+: Poco più di venti minuti per il centrocampista ascolano, bravo in fase di contenimento e puntuale anche nelle sortite offensive. Leone in gabbia. 

PETRONE 7: Cambia modulo per l’occasione e la scelta si rivela azzeccata. La squadra corre qualche rischio di troppo nella prima frazione, la strigliata a fine primo tempo rimette subito i bianconeri sulla retta via. Maestro.

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POSTA GARA: Petrone:"Volevamo la vittoria". Sul derby: "Spero che chi di dovere faccia un passo indietro sulla questione biglietti"

Articolo Successivo