Le olive ascolane tra i piatti più amati dagli italiani

Con hashtag come “cibo italiano” e “cucina italiana” che insieme raggiungono quasi 10 milioni di post in tutto il mondo, BonusFinder Italia ha deciso di approfondire la questione e scoprire quale sia il cibo regionale italiano più popolare di tutti.

“Per farlo, abbiamo compilato una lista dei migliori piatti regionali italiani, analizzando il numero di hashtag su Instagram e il volume di ricerca su Google, per creare una classifica complessiva di tutte le regioni. La carbonara si conferma regina della cucina italiana con un punteggio di 9,33 su 10. Con quasi 2 milioni di hashtag su Instagram (#carbonara) e 125,000 ricerche mensili su Google, è uno dei piatti più amati e ricercati per la sua semplicità con l’uso di ingredienti genuini e facili da reperire come guanciale, pecorino romano e uova” dicono i realizzatori dell’indagine”

Le olive ascolane marchigiane si piazzano quattordicesime con un punteggio di 3,43 su 10. Con oltre 22,500 hashtag su Instagram (#oliveascolane) e 8,000 ricerche mensili su Google, questi bocconcini fritti ripieni di carne sono un’eccellenza della gastronomia marchigiana, con un sapore unico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Start up innovative, al via il bando per la nascita e il consolidamento di nuove realtà imprenditoriali

Articolo Successivo

Moda, vendite in calo e chiusure per una crisi senza precedenti «Necessario sostenere una filiera in grave difficoltà»