Le luminarie si accendono, Olivieri: «Un cielo stellato per i giorni di crisi»

luminarie

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si accendono le luminarie natalizie nel centro di San Benedetto. L’assessore Olivieri: «Sarà il cielo stellato di San Benedetto durante i giorni di crisi causata dalla pandemia».

Alle 17, in Viale Secondo Moretti, si è acceso il “cielo stellato” e l’albero di luci di 13 metri. Inoltre la ditta incaricata ha posizionato ulteriori 6 alberi fatti di luci natalizie, che adorneranno Piazza Sacconi al Paese Alto, la Rotonda Giorgini, Piazza Montebello, Piazza del Redentore a Porto d’Ascoli, lo spiazzo antistante la parrocchia della Sacra Famiglia in zona Ragnola e infine il giardino Nuttate de Luna, nei pressi della foce dell’Albula. Il cielo stellato si interrompe in Piazza Giorgini senza proseguire lungo Viale Buozzi.

«Era il momento che tutti attendevamo da tempo – dichiara l’assessore alle attività produttive Filippo Olivieri – speriamo che queste luminarie riaccendano un po’ d’entusiasmo in tutti noi: la città ne ha bisogno specialmente in questo momento di crisi nazionale, che non risparmia famiglie e imprese».

La spesa definitiva si attesta a 76mila euro, incluse quelle per l’affitto degli impianti. Un finanziamento che ha suscitato lo sdegno della minoranza, che avrebbe voluto destinare questa somma al sostegno di famiglie ed esercenti. «Mi sembrano polemiche poco intelligenti – conclude Olivieri – nonostante quest’anno sia stato difficile anche per il bilancio comunale, siamo riusciti a destinare risorse anche ai commercianti. Le luminarie sono un mezzo per ridare luce e colore alla nostra San Benedetto».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cupra festeggia San Basso, Piersimoni: «Doppia emozione per la Cresima di 10 giovani cuprensi»

Articolo Successivo

Lotteria di Natale, a Cupra Marittima un aiuto alle attività