Le iniziative del Comune di Ascoli a sostegno dell’Ucraina

L’amministrazione comunale si stringe intorno alla comunità ucraina con una doppia iniziativa. Nella serata di giovedì 3 marzo partirà da Ascoli, direzione Ucraina, un pullman che consegnerà generi alimentari a lunga scadenza, farmaci, coperte e altri beni di prima necessità.
Tutti i cittadini possono contribuire a questa iniziativa di solidarietà: i beni saranno raccolti nella giornata oggi fino alle ore 20, e domani, dalle ore 8 alle ore 15, presso il Comando della Polizia Municipale, in viale Marcello Federici 80. I cittadini possono sostenere la comunità ucraina anche attraverso donazioni economiche: queste possono essere effettuate utilizzando l’IBAN IT98I0200813507000102493318, intestato al Comune di Ascoli Piceno, con causale “Donazioni solidarietà Ucraina”.
Si ricorda inoltre l’appuntamento di giovedì 3 marzo alle ore 16, presso la Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste 18).
L’Amministrazione Comunale, insieme alla Bottega del Terzo Settore, alla Fondazione Carisap e alle associazioni che compongono il Tavolo delle Povertà, organizza un incontro con la comunità ucraina della provincia, per trasmettere l’affetto e la vicinanza della città e raccogliere ulteriori esigenze che emergeranno dal confronto con la comunità ucraina.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Guerra in Ucraina, anche Grottammare si mobilita

Articolo Successivo

Il messaggio per la Quaresima del Vescovo di Ascoli Palmieri